E’ polemica tra animalisti e Ligabue. All’associazione 100% Animalisti non è piaciuta la pelliccia che il Liga ha indossato in alcuni fotogrammi del video della canzone “Siamo chi siamo” e hanno così deciso di tappezzare Correggio, paese vicino a Reggio Emilia dove vive il cantante, di volantini. Sui fogli le fotografie di Ligabue con la scritta “perché?” .
“IL GATTO E’ VECCHIO? UCCIDILO, BASTA UN’INIEZIONE”
“Ligabue di certo non ignora che il suo giaccone è fatto con la pelle di Animali assassinati e scuoiati. Ma allora perché ha accettato di apparire con un indumento che gronda sangue? Il Liga è un opinion maker per tanta gente, soprattutto per i giovani. Non si rende conto che sta propagandando un uso barbaro e inutile di esseri viventi e senzienti? Il messaggio che manda è inaccettabile, riteniamo ne perda in credibilità e in immagine. L’uso della pelliccia va criticato e ostacolato, non avallato indossandola“, hanno scritto gli animalisti sul loro blog. L’immagine di Ligabue nel video sembra più che altro una caricatura; la pelliccia stessa è indossata sulla pelle nuda ed è molto appariscente, quasi a voler suggerire un personaggio finto e fuori dagli schemi.
Ma caricatura o meno l’immagine non piace e gli animalisti aspettano dal cantante una marcia indietro o comunque una sua dichiarazione contro l’uso delle pellicce. Forse il capo gli è stato regalato da un pellicciaio? Forse l’ha indossato per rappresentare un ambiente a lui lontano? Quello che è certo è che di questi tempi, in cui in molti si battono per aumentare la coscienza civile e sensibilizzare sulle pellicce, Ligabue poteva stare più attento e rivolgersi al mercato dei delle eco pellicce.
Photo by Facebook
Spaventato si reca in soffitta per controllare cosa vi sia all’origine dei misteriosi rumore: lì…
Il video mostra la mamma prendersi cura dei suoi cuccioli, splendidi Golden Retriever dal carattere…
Quando salva un cucciolo di volpe non immagina che potrà assistere alla nascita di una…
Curare l’alimentazione del gatto è fondamentale per farlo vivere in salute. Ecco gli errori da…
Gli esperti ci danno consigli molto preziosi e utili su come parlare al gatto nel…
Il cane non vede il suo padrone da tre mesi, lui finge di non conoscerlo…