Categories: News

Cane veglia l’amica caduta in una buca: non l’ha mai lasciata sola per ben 5 giorni [FOTO]

La sua migliore amica Phoebe era caduta in una buca troppo profonda, una specie di cisterna, e non riusciva più a uscirne fuori. Ma Tillie non era in grado di aiutarla, era troppo pesante per lei da sollevare. Così l’unica cosa che ha potuto fare è rimanere là, con lei, a vegliarla. Per ben 5 giorni. Fortunatamente, per Phoebe e Tillie, tutto si è risolto per il meglio: ora sono in salvo e sono tornate dalla loro famiglia umana. Perché Phoebe e Tillie sono 2 cagnoline, smarrite durante una passeggiata dal loro proprietario in un bosco vicino Seattle. Ma, dopo quasi una settimana di ricerche spasmodiche, di annunci sui social network e tra le diverse associazioni animaliste, i familiari avevano quasi perso ogni speranza di ritrovarle vive. Anche perché Phoebe, una Bassett Hound, e Tillie, un simil Setter, non sono più delle cucciolone, anzi.

Poi, qualche giorno fa, la svolta: un uomo nota Tillie camminare sul ciglio di un burrone, come se stesse cercando un po’ di cibo, ma non fa in tempo a chiamarla, la cagnolina è già sparita dentro la boscaglia. Lui, però, si ricorda di aver visto la foto di un cane simile a lei sulla pagina Facebook della Vipp, la Protezione animali di Vashon Island, nello Stato di Washington, e così allerta i volontari. Quando questi arrivano nella radura si dirigono in direzione del burrone in cui era stato avvistato il cane e iniziano a chiamarlo: “E’ stato come cercare un ago in un pagliaio – ha scritto uno dei responsabili della Vipp sul social – ma alla fine abbiamo avuto una risposta ai nostri richiami, quel guaito che aspettavamo da una settimana“.

I volontari hanno trovato Tillie con la testa appoggiata sul muro di cemento di una vecchia cisterna e, con il fiato sospeso, hanno guardato dentro: Phoebe era viva, seduta in cima ad alcuni rovi e detriti che gli permettevano di mantenersi oltre il livello dell’acqua. “Quando un cane sparisce – ha detto poi Amy Carey, tra le persone che hanno partecipato al salvataggio – è fondamentale mantenere la speranza e continuare a cercare“. “In questa storia “miss Tillie” si è comportata come un’eroina – ha poi concluso – non credo che Phoebe sarebbe mai stata ritrovata senza di lei“. Se questo non è vero amore, cosa lo è?

Foto by Facebook

Redazione

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago