Il+cane+%C3%A8+morto%2C+i+proprietari+denunciano+il+veterinario%3A+%26%238220%3BDoveva+solo+pulirgli+i+denti%26%238221%3B
velvetpetsit
/2015/11/26/il-cane-e-morto-i-proprietari-denunciano-il-veterinario-doveva-solo-pulirgli-i-denti/amp/
Categories: News

Il cane è morto, i proprietari denunciano il veterinario: “Doveva solo pulirgli i denti”

Il cane Bibi non c’è più. A portarlo via un caso di chiara malasanità veterinaria secondo i proprietari che ora si sono rivolti a un avvocato per denunciare il medico che avrebbe dovuto solo pulirgli i denti e che invece lo ha portato alla morte. Il fatto è avvenuto solo pochi giorni fa a Formigine, in provincia di Modena. La coppia in questione aveva deciso di portare il loro cagnolino di 14 anni dal veterinario per eliminare il tartaro. Quando sono tornati a prenderlo, però, Bibi i denti non li aveva più, il dottore ne aveva tolti ben 31 sottoponendolo a una pesante anestesia.

Abbiamo portato dal veterinario il cagnolino, il nostro Bibi, un simpatico bastardino, poichè aveva tantissimo tartaro, vista l’età – hanno detto i coniugi a Il Resto del CarlinoE solo quello doveva fare il veterinario, sottoporlo a una necessaria detartrasi, anche per aiutarlo a mangiare meglio. Ci siamo accordati affinché togliesse solo il tartaro dai denti e ci chiamasse per tornare a prendere Bibi appena terminata la procedura“. Insomma, una normale pulizia dentale, nulla di particolarmente invasivo.Quando però, nel tardo pomeriggio, siamo tornati a prenderlo – hanno proseguito – il nostro cagnolino era completamente senza denti”.

Inoltre, nessuno allo studio veterinario si è premunito di spiegare il motivo di quella decisione ai padroni del cane. Come se non bastasse, l’animale non stava affatto bene e aveva addosso un pannolino. “Era completamente sporco di feci, ma a casa non aveva mai fatto nulla – ha detto la proprietaria – Era terrorizzato e dolorante“. Purtroppo il cane da quel giorno non si è più ripreso, faticava a respirare e piangeva: ha pianto per 24 ore al giorno per i successivi 10 giorni. Poi il suo cuore ha smesso di battere. Marito e moglie hanno inizialmente presentato denuncia all’ordine dei veterinari, facendo presente quanto accaduto. “Dopo di che – hanno concluso – ci siamo rivolti al nostro avvocato di fiducia, perché non vogliamo che la morte di Bibi passi inosservata“. Da quello che è noto, il veterinario sembra abbia fornito una versione diversa, spiegando di essere stato autorizzato ad operare. Ora spetta alla procura a far luce su quanto accaduto.

Foto by Facebook

Redazione

Recent Posts

L’ape vi punge per la prima volta: cosa fare se ci si accorge di essere allergici

Le api e le vespe sono due insetti che, pur appartenendo alla stessa famiglia, presentano…

28 minuti ago

Gatto in casa: attenzione a queste piante, sono dannose per la loro salute

I gatti sono animali notoriamente curiosi che, quando si trovano in un ambiente domestico, tendono…

3 ore ago

Perché il coniglietto domestico morde il padrone? Le 4 motivazioni da non sottovalutare

Il coniglio è un animale molto tenero e affettuoso, ma bisogna prestare attenzione ai suoi…

6 ore ago

Cane anziano: attenzione a questi segnali, potrebbe aver perso la vista

I cani, come gli esseri umani, con l'avanzare dell'età possono accusare dei problemi di vista.…

9 ore ago

Furminator, la miglior garanzia per non avere più peli del tuo gatto in casa

Contiene link di affiliazione. Ami il tuo gatto ma il suo pelo sparso per casa…

11 ore ago

Geco in casa, mandarlo via è davvero la decisone più giusta? Forse no, ecco perché

I gechi possono essere una presenza comune nelle nostre case, specialmente in Italia dove il…

12 ore ago