Categories: News

Due Pit Bull si sposano: salvati da abusi celebrano la loro nuova vita insieme

Fin dal loro primo incontro allo Speranza Animal Rescue, Abbey e Zeus sono diventati inseparabili: entrambi Pit Bull, entrambi con un passato di sofferenza alle spalle, nella vicinanza reciproca hanno trovato la forza per andare avanti. E, solo qualche giorno fa, la loro unione è stata consacrata da un matrimonio in piena regola celebrato all’aperto. Lei era bellissima con la sua gonna in tulle e lui addirittura raggiante con tanto di papillion.

Nel video che vi proponiamo al termine dell’articolo potete vedere i momenti salienti delle nozze: lui aspetta la sua bella all’altare (dopo un primo momento di caos vista anche l’emozione) e quando lei finalmente arriva è tutta una festa. No, non siamo impazziti: lo sposalizio è avvenuto sul serio, ma il motivo di tanta enfasi è che è stato fatto per far conoscere l’associazione e il lavoro che gli esperti impiegati nello Speranza Animal Rescue fanno ogni giorno per cercare di recuperare cani che normalmente vengono considerati difficili, soprattutto se sono Pit Bull e sono stati vittime di abusi.

Abbey, infatti, era stata addestrata per i combattimenti e quando è stata salvata non andava d’accordo né con gli esseri umani, né con gli altri cani. Zeus era stato maltrattato dal suo stesso proprietario e quando è arrivato al rifugio era ferito nel corpo e nello spirito. Le cure mediche lo avevano poi rimesso in piedi ma ora era senza un occhio e continuava a diffidare di tutti. Poi è avvenuto il miracolo: i due si sono conosciuti e da quel momento è iniziata una nuova vita insieme. “Abbey non andava d’accordo con altri cani e Zeus non era sicuro di sé con gli sconosciuti o altri cani – ha detto un volontario della struttura – Fino a quando si sono incontrati“.

Fin qui tutto bene quel che finisce bene, quindi, ma i due avrebbero mai trovato degli adottanti disposti a prenderli entrambi? Fortunatamente per loro sì. Una giovane coppia, i Moretti, ha infatti deciso di dar loro una casa e, poi, ha voluto celebrare questa nuova vita insieme con un matrimonio. Un modo originale per rinnovare promesse d’amore eterno, quelle tra i due cani e quelle con i proprietari che si sono impegnati a trattarli e a rispettarli finché “morte non li separi”.

Foto by Facebook

Redazione

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago