I+giocattoli+per+gatti%3A+idee+da+mettere+sotto+l%26%238217%3Balbero
velvetpetsit
/2015/12/10/i-giocattoli-per-gatti-idee-da-mettere-sotto-l-albero/amp/
Categories: Curiosità

I giocattoli per gatti: idee da mettere sotto l’albero

Gli animali domestici non sono giocattoli, ma hanno anche loro diritto ai dei “giocattoli”. E, ammettiamolo, quando ci sentiamo in colpa per aver trascurato un po’ il gatto, viene quasi naturale entrare in un pet shop per acquistar loro un dono. Poi, ora, con le feste natalizie dietro l’angolo, è praticamente impossibile resistere alla tentazione di mettere sotto l’albero qualcosa anche per lui (o lei!). Così è iniziata la caccia al “regalo perfetto” capace di divertire e stupire l’amato micio.

Un’idea che non occupa tanto spazio potrebbe essere il tiragraffi Tripod Small di Ferplast (19,90 euro). Le sue dimensioni sono super compatte, è realizzato in legno e completo di apposite aree in sisal che il vostro felino potrà graffiare a piacimento. Se prezzo e posto non sono un problema, invece, potete optare per il tiragraffi per gatti con palestra e amaca (sempre di Ferplast, 102,90 euro), strutturato su più piani, ideale per i mici più vivaci.

Per gatti di tutte le età il Set giochi Catit Design Senses (sul sito Zooplus, 19.90 euro), un divertente gioco d’intelligenza per gatti, allungabile o combinabile a piacimento. Ottimo per allenare la reattività e destrezza del vostro gatto, e assecondarne l’istinto alla caccia. Davvero spassosa anche la Magic Box (Ferplast, 22,90 euro) una scatola realizzata in legno ricca di fori attraverso i quali il vostro gatto può scorgere la pallina luminosa. La scatola mette alla prova la capacità mentale del vostro animale. Mentre è più “tecnologico”, se vogliamo dire così, il FroliCat Bolt Laser (sul sito Zooplus, 22.90 euro). Può essere tenuto in mano o appoggiato su una superficie piana: il vostro gatto sarà attratto dal laser proiettato sul pavimento e sulle pareti e si divertirà un sacco a scrutarlo, cacciarlo e tentare di afferrarlo.

Sicuramente più semplici, ma sempre graditi, i pupazzi con la cordicella, come Trixie Pesce con elastico (ArcaPlanet, 3 euro circa) o il Cat Activity Snack Roll (ArcaPlanet, 6 euro circa), una specie di cilindro in plastica rigida e rivestimento in gomma, con buchi sulla lunghezza per far fuoriuscire snack e leccornie durante il rotolamento. Insomma, quale che sia la vostra disponibilità o scelta una cosa è certa: ai pelosi i giochini piacciono, soprattutto se possono farli con voi.

Foto by FacebooK

Redazione

Recent Posts

Come scegliere i pesci giusti per l’acquario: dalle dimensioni alla compatibilità tra specie diverse

L'allestimento di un acquario è un'arte che richiede pazienza, dedizione e soprattutto una profonda conoscenza…

2 ore ago

Adottare un coniglietto domestico è tutt’altro che economico: quanto costa la sua gestione

I conigli sono animali che conquistano facilmente il cuore delle persone grazie alla loro dolcezza…

5 ore ago

Insegnare al gatto il suo nome: come abituarlo passo passo al richiamo

Insegnare al proprio gatto a riconoscere e rispondere al suo nome può sembrare un'impresa, ma…

8 ore ago

Forasacco e processionaria: cosa sono e perché sono nocivi per il cane

Nel mondo degli animali domestici, in particolare dei cani, esistono diverse minacce alla loro salute…

11 ore ago

Passeggiata perfetta con il cane: a cosa fare attenzione e quale atteggiamento assumere

Passeggiare con il proprio cane non è solo un'attività quotidiana necessaria, ma può trasformarsi in…

14 ore ago

Vacanza al mare con il cane: quali sono i fattori da tenere in considerazione durante la scelta della meta

Portare il proprio cane in vacanza al mare è un'esperienza che molti proprietari di animali…

17 ore ago