In tanti saranno d’accordo con noi: i cani meticci sono adorabili. Ma anche un vero e proprio mistero per i loro proprietario che si chiedono a chi somiglino o da quale antenato abbiamo preso il loro carattere. Bene, ora grazie all’ultima fatica della divisione Garage di Microsoft, per capire quali e quante razze ci siano nel vostro peloso, basterà scattargli una foto e pubblicarla sul sito what-dog.net (c’è anche un’applicazione, ma al momento è solo per iPhone, che si chiama Fetch!).
Funziona così: una volta inserita l’immagine online, il sofisticato algoritmo analizzerà lo scatto e proverà a trovare la razza che somiglia di più al cucciolone domestico, in base ai suoi tratti somatici. In caso di match non perfetto, l’app e il sito vi diranno quali sono le 5 razze a cui il vostro 4 zampe si avvicina di più. A corredo, il servizio fornisce descrizioni dettagliate di ogni razza di cane, incluse le caratteristiche salienti e un po’ di storia sulle sue origini (naturalmente powered by Bing).
C’è anche un interessante sistema di ricerca in base alle caratteristiche che più vi piacciono (tipo cani a pelo corto, cani amichevoli coi bambini, cani intelligenti e via così). Purtroppo, almeno per il momento, questo servizio è solo in inglese e i risultati non sono sempre precisi, come è lecito aspettarsi (anche se Microsoft sostiene che il sistema sia in costante evoluzione), ma sembra decisamente interessante. Sicuramente meno costoso e più rapido del test del dna canino proposto da un’azienda farmaceutica americana.
Nota di servizio: noi ci abbiamo provato e abbiamo scoperto che Yoda, il cucciolone di chi scrive, deriva dal Pastore di Beuce… in effetti la somiglianza c’è!
Foto by Facebook
Ecco l'amico speciale che porta sempre con sé ovunque vada. Il video di questo cane…
Il gatto fissa il cane in una maniera alquanto terrificante. La preoccupata reazione di Fido…
Questi gatti sono davvero esilaranti e la loro rissa sta facendo il giro del web:…
Un gatto è un buon amico quattro zampe, bisognerebbe fare attenzione al cibo perché questo…
Il cane si comporta male ma non appena viene chiamata la mamma cambia atteggiamento. La…
Una persona ha dimostrato tutto il suo amore verso il lavoro svolto con gli animali.…