Vitellino+investito%3A+la+madre+si+rifiuta+di+separarsi+da+lui+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2016/06/24/vitellino-investito-la-madre-non-lo-lascia/amp/
Categories: News

Vitellino investito: la madre si rifiuta di separarsi da lui [VIDEO]

In India un cucciolo di vitello è stato investito da un veicolo. La madre si è rifiutata di lasciarlo da solo e gli è rimasta accanto fino a quando sono arrivati i soccorsi.

Un vitellino che passeggiava per le strade di una città indiana è stato vittima di un incidente. Un veicolo non è riuscito a scansare l’animale investendolo. Non è la prima volta che in questo Paese accadono incidenti simili, poiché è molto comune che le mucche circolino per strada insieme a pedoni ed autoveicoli.  A seguito dell’impatto, il vitellino ha subito una grossa frattura alla zampa ed è rimasto a lungo immobile a terra. La madre del cucciolo, resasi conto dell’infortunio, è accorsa per stare accanto al figlioletto e non lo ha lasciato nemmeno quando sono arrivati i soccorsi, cercando di sostenerlo in tutti i modi.

Dopo l’incidente, grazie alla segnalazione dei passanti, sono intervenuti dei volontari dell’Animal Aid Unlimited, organizzazione animalista molto attiva in India, che si occupa in particolare del salvataggio degli animali dalla strada. Quando i volontari hanno sollevato il corpo del piccolo vitello dall’asfalto, la madre ha iniziato ad agitarsi ed ha dato segni di evidente nervosismo verso chi tentava di portarle via il piccolo.

Dopo questa inaspettata reazione, i veterinari hanno permesso che la madre li seguisse fino al centro dove sono stati prestati i primi soccorsi al cucciolo, che, una volta ripresosi, ha iniziato a giocare e a saltare, sempre accudito dalla sua amorevole madre. Bambi è il nome che i volontari della Animal Aid Unlimited, hanno dato al vitellino, che, nel giro di pochi giorni, è riuscito a recuperare la normale deambulazione.

Al momento i due animali sono sotto osservazione e il giovane Bambi, durante il suo periodo di convalescenza, ha subito fatto amicizia con gli altri animali presenti nel rifugio dell’associazione, sotto la costante e attenta supervisione della madre. Quest’incredibile storia dimostra chiaramente la grande sensibilità degli animali e l’imprescindibile rapporto madre-figlio in tutte le specie. Basti citare la commovente storia della mucca che vive nell’India Sud Occidentale e che ogni anno attende il ritorno del figlio investito. [LEGGI ANCHE: LA MUCCA TORNA SUL LUOGO DOVE È STATO INVESTITO IL SUO VITELLO: OGNI GIORNO DA 4 ANNI].

Photo Credits
Redazione

Recent Posts

Non sono zanzare queste e non andrebbero eliminate: come riconoscerle (e portarle fuori da casa)

Questo animaletto molto simile ad una zanzara l'avrete trovato spesso. In realtà NON è una…

1 ora ago

Il pelo del cane va rasato in estate? L’errore che commettono in tanti: perché è pericoloso

Rasare il pelo del cane in estate: una pratica diffusa ma che solleva diversi dubbi.…

13 ore ago

Questi scimpanzè comunicano come gli umani: questi gesti rapidi lasciano di stucco gli scienziati

Uno studio universitario ha dimostrato sorprendenti somiglianze nella comunicazione di scimpanzé e umani: basta notare…

19 ore ago

Se ti prendi cura di questi gatti di un Santuario potrai vivere in un’isola da sogno in Grecia gratis

Grecia: un santuario per amanti degli animali e volontari. Prendendoti cura dei "tesori" del posto…

1 giorno ago

Hai un cane Amstaff? Parla la veterinaria: presta molta attenzione a questi sintomi

Se sei proprietario di un cane Amstaff ecco cosa dovresti sapere: malattie frequenti in una…

2 giorni ago

Non prendere mai una stella marina in acqua: l’errore (terribile) che commettono in molti

Stelle marine: non portarle fuori dall'acqua, potrebbero esserci delle conseguenze davvero spiacevole. Purtroppo accade molto…

2 giorni ago