Un cane ha sacrificato la sua vita per salvare il suo grande amore: una bambina di appena 8 mesi rimasta intrappolata in un incendio
Il cagnolino Polo amava la sua bambina, anche se era piccola e il tempo che avevano trascorso insieme era stato poco. Eppure non ha esitato a sacrificare la sua vita per salvarla da un incendio divampato in casa. In quel momento il suo istinto è stato più forte del fuoco: la bimba era in pericolo e lui doveva fare di tutto per salvarla.
Ma andiamo con ordine. Il tutto è avvenuto a Baltimora, nel Maryland, solo qualche giorno fa. Qui, la madre della bambina, Erika Poremski, viveva insieme a sua figlia Viviana e al loro cane Polo. Quando il fuoco ha iniziato a divampare nell’abitazione, la donna non c’era: era uscita un momento per prendere una cosa che aveva dimenticato nell’auto parcheggiata in strada. Poi ha visto le fiamme dalla finestra ed è subito corsa al secondo piano per salvare Viviana e il cane. Ma il fuoco era già alto e non riusciva ad entrare nell’appartamento.
“La sentivo piangere – ha raccontato poi Erika (che è rimasta ustionata in diverse parti del corpo) alla stampa locale – ma non riuscivo a raggiungerla. Ci ho provato più volte, e anche altre persone del quartiere. Nessuno ci riusciva”. Infatti, molti vicini erano accorsi in loro aiuto, ma nessuno era stato in grado di prendere la piccola e di aiutare la piccola intrappolata in quell’inferno.
Nessuno, a parte Polo. Quando, una volta arrivati, i vigili del fuoco sono entrati nella stanza hanno trovato la bambina ferita, ma viva: Polo che si era sdraiato sopra di lei per proteggerla dalle fiamme. “Aveva bruciature solo da un lato, perché dall’altro aveva Polo che la proteggeva – ha proseguito Erika Poremski – È rimasto con lei per tutto il tempo in camera da letto”. Triste dire che Polo non ce l’ha fatta, ma grazie al suo sacrificio Viviana, che è attualmente ricoverata con ustione sul 19 per cento del corpo, vivrà.
Photo Credits Facebook
L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…
Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…
La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…
Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…
Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…
Negli ultimi anni, i social media hanno rivoluzionato il modo in cui percepiamo e interagiamo…