Archie%2C+il+cane+che+canta%3A+ama+le+soap+opera+e+anche+i+Coldplay+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2016/10/21/cane-canta-le-sigle-delle-soap-opera-video/amp/
Categories: News

Archie, il cane che canta: ama le soap opera e anche i Coldplay [VIDEO]

I cani amano la musica e anche la tv. Ma, a quanto pare, soprattutto le soap opera, che fanno addirittura “cantare” un piccolo Old Spaniel, diventato un beniamino nella sua città

È scientificamente provato che anche gli animali piace ascoltare la musica (LEGGI ANCHE: I GATTI AMANO LA MUSICA, SOPRATTUTTO QUELLA COMPOSTA PER LORO). Senza contare che fior di ricerche sostengono che pure i pet siano soliti guardare la tv (LEGGI ANCHE: I CANI E I GATTI GUARDANO LA TV E HANNO GUSTI PRECISI). Ma ora c’è addirittura un cane che sembra amare le soap opera. O, almeno, le musiche che fanno da sigla o da colonna sonora alle varie vicende. È il caso di Archie, un Old Spaniel di 18 mesi che davanti alla televisione, quando partono i suoi programmi preferiti, comincia a emettere un lamento ritmato, acuto e continuato, che fa da controcanto alla musica.

Siamo in Gran Bretagna, a Hexham, una cittadina a ovest di Newcastle. Le due serie in questione sono EastEnders e Coronation Street, due appuntamenti imperdibili per il nostro piccolo amico a 4 zampe che, qualsiasi cosa stia facendo, appena sente le prime note corre nella sala da pranzo, con un balzo sale sul divano e comincia, imperterrito, la sua esibizione canora. “Non manca mai a un appuntamento – ha dichiarato il proprietario Paul Newton al giornale The Mirror – E si esibisce nello stesso modo anche quando si tratta di alcune canzoni dei Coldplay”.

Si tratta di una dote che ha acquisito sin da quando ero molto piccolo, ha sottolineato il suo innamorato proprietario, e che con il tempo non ha abbandonato, dimostrando di amare veramente quelle musiche. Le sue performance sono molto gradite anche da vicini e amici, che spesso e volentieri si recano a casa Newton per gustarsi le prodezze di Archie, che non manca di allietare i suoi ospiti, dimostrando di non farsi intimidire dal pubblico.

In questo modo è riuscito a guadagnarsi una certa popolarità sia nel quartiere dove vive che nella stessa Hexham, dove sono in molti a parlare di lui e del suo straordinario talento. C’è che avrebbe addirittura proposto, tra il serio e il faceto, di portarlo in televisione, a X Factor o a Britain’s Got Talent dove potrebbe fare sfigurare molti degli altri concorrenti. Ma il suo amico umano ha già detto categoricamente no, non vuole che il suo Archie diventi un fenomeno da baraccone anche se su Youtube ha comunque pubblicato un video con le “gesta canore” del suo piccolo e fedele amico. E il video è tutto un programma.

Photo Credits YouTube

Redazione

Recent Posts

Perché il coniglietto domestico morde il padrone? Le 4 motivazioni da non sottovalutare

Il coniglio è un animale molto tenero e affettuoso, ma bisogna prestare attenzione ai suoi…

2 ore ago

Cane anziano: attenzione a questi segnali, potrebbe aver perso la vista

I cani, come gli esseri umani, con l'avanzare dell'età possono accusare dei problemi di vista.…

5 ore ago

Furminator, la miglior garanzia per non avere più peli del tuo gatto in casa

Contiene link di affiliazione. Ami il tuo gatto ma il suo pelo sparso per casa…

7 ore ago

Geco in casa, mandarlo via è davvero la decisone più giusta? Forse no, ecco perché

I gechi possono essere una presenza comune nelle nostre case, specialmente in Italia dove il…

8 ore ago

Cane che solleva la mano del padrone con il muso: cosa sta comunicando realmente?

Il cane è un animale molto intelligente, che comunica con il padrone attraverso dei segnali…

17 ore ago

Perché i cani cercano sempre uno spicchio di sole in casa: cosa nasconde questo atteggiamento

I cani sono animali che traggono grande beneficio dallo stare in compagnia e dall'esplorare l'ambiente…

20 ore ago