Archie%2C+il+cane+che+canta%3A+ama+le+soap+opera+e+anche+i+Coldplay+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2016/10/21/cane-canta-le-sigle-delle-soap-opera-video/amp/
Categories: News

Archie, il cane che canta: ama le soap opera e anche i Coldplay [VIDEO]

I cani amano la musica e anche la tv. Ma, a quanto pare, soprattutto le soap opera, che fanno addirittura “cantare” un piccolo Old Spaniel, diventato un beniamino nella sua città

È scientificamente provato che anche gli animali piace ascoltare la musica (LEGGI ANCHE: I GATTI AMANO LA MUSICA, SOPRATTUTTO QUELLA COMPOSTA PER LORO). Senza contare che fior di ricerche sostengono che pure i pet siano soliti guardare la tv (LEGGI ANCHE: I CANI E I GATTI GUARDANO LA TV E HANNO GUSTI PRECISI). Ma ora c’è addirittura un cane che sembra amare le soap opera. O, almeno, le musiche che fanno da sigla o da colonna sonora alle varie vicende. È il caso di Archie, un Old Spaniel di 18 mesi che davanti alla televisione, quando partono i suoi programmi preferiti, comincia a emettere un lamento ritmato, acuto e continuato, che fa da controcanto alla musica.

Siamo in Gran Bretagna, a Hexham, una cittadina a ovest di Newcastle. Le due serie in questione sono EastEnders e Coronation Street, due appuntamenti imperdibili per il nostro piccolo amico a 4 zampe che, qualsiasi cosa stia facendo, appena sente le prime note corre nella sala da pranzo, con un balzo sale sul divano e comincia, imperterrito, la sua esibizione canora. “Non manca mai a un appuntamento – ha dichiarato il proprietario Paul Newton al giornale The Mirror – E si esibisce nello stesso modo anche quando si tratta di alcune canzoni dei Coldplay”.

Si tratta di una dote che ha acquisito sin da quando ero molto piccolo, ha sottolineato il suo innamorato proprietario, e che con il tempo non ha abbandonato, dimostrando di amare veramente quelle musiche. Le sue performance sono molto gradite anche da vicini e amici, che spesso e volentieri si recano a casa Newton per gustarsi le prodezze di Archie, che non manca di allietare i suoi ospiti, dimostrando di non farsi intimidire dal pubblico.

In questo modo è riuscito a guadagnarsi una certa popolarità sia nel quartiere dove vive che nella stessa Hexham, dove sono in molti a parlare di lui e del suo straordinario talento. C’è che avrebbe addirittura proposto, tra il serio e il faceto, di portarlo in televisione, a X Factor o a Britain’s Got Talent dove potrebbe fare sfigurare molti degli altri concorrenti. Ma il suo amico umano ha già detto categoricamente no, non vuole che il suo Archie diventi un fenomeno da baraccone anche se su Youtube ha comunque pubblicato un video con le “gesta canore” del suo piccolo e fedele amico. E il video è tutto un programma.

Photo Credits YouTube

Redazione

Recent Posts

Granchi e tartarughe marine: cosa non fare assolutamente quando si incontrano al mare

Guida al rispetto della vita marina: cosa non fare quando incontrate tartarughe e altri animali…

28 minuti ago

Quali documenti devi ricevere quando acquisti un cane: non fidarti se prima non li vedi tutti

Guida all'acquisto di un nuovo cane: cosa è necessario sapere e quali documenti occorrono se…

6 ore ago

Vomito e diarrea nei cani possono essere i sintomi di una patologia abbastanza grave: devi consultare il veterinario

Quando allarmarsi e correre dal veterinario, questi sintomi - vomito e diarrea - nei cani…

18 ore ago

Letargia e perdita di appetito sono i primi sintomi di questa preoccupante infezione nei gatti

Questi sono sintomi di cui dovresti davvero preoccuparti quando si parla di gatti: perché letargia…

1 giorno ago

Ecco i segnali a cui fare attenzione: se il gatto ha preso le pulci, di sicuro farà questi gesti

Come capire se il nostro gatto ha preso le pulci? Ci sono dei segnali chiarissimi…

1 giorno ago

Le zanzare possono trasmettere un parassita pericolosissimo ai cani: la questione non è da sottovalutare

Le zanzare sono un rischio enorme per i cani e non dovresti mai sottovalutare questo…

2 giorni ago