Abbandonano+la+cagnetta+in+aeroporto+a+-30+gradi+e+la+lasciano+morire+assiderata
velvetpetsit
/2017/01/24/abbandonano-la-cagnetta-muore-assiderata/amp/
Categories: News

Abbandonano la cagnetta in aeroporto a -30 gradi e la lasciano morire assiderata

In Russia una coppia russa ha abbandonato la propria cagnetta all’aeroporto perché, a causa di irregolarità nei documenti, non l’avevano fatta salire a bordo.

Le storie di abbandoni sono purtroppo sempre più frequenti e le modalità in cui un animale viene abbandonato al suo destino come un oggetto, passando da una vita vissuta in casa a condizioni terribili di strada sono le più disparate. E troppo spesso sono proprio quei proprietari tanto amorevoli, che hanno dato a un cane o a un gatto una casa, coccole e agi domestici sin da cucciolo, a diventare poi i loro carnefici, come nel caso di una coppia russa, che non ha esitato a sbarazzarsi del proprio cane, perché all’aeroporto hanno rifiutato di farlo salire in aereo con loro.

Il motivo del diniego all’ammissione a bordo del cane da parte della compagnia aerea era il fatto che l’animale fosse sprovvisto della documentazione necessaria all’imbarco. I proprietari, diretti in Germania per andare a prendere figli che erano dalla nonna, a quel punto si sono trovati di fronte a una scelta, ossia quella di dover rinunciare al proprio viaggio e hanno così pensato di risolvere il loro “problema” lasciando la cagnetta all’esterno dello scalo, abbandonandola a – 30 gradi. Forse speravano che li attendesse lì fino al loro ritorno dal viaggio, ma, a causa delle temperature rigidissime e dell’impossibilità assoluta di procurarsi acqua e cibo, la cagnetta dopo tre giorni è morta.

L’hanno ritrovato morta per assideramento. Il particolare ancora più agghiacciante è che, una volta arrivati in Germania, i figli hanno chiesto loro del cane e, come se nulla fosse, la coppia ci ha “ripensato” e ha lanciato un appello Facebook per ritrovare il cane, ma era ormai già troppo tardi. Ciò che sorprende è come abbiano anche solo potuto pensare che potesse sopravvivere, viste le condizioni in cui era stata lasciata, in una zona dell’aeroporto dove nessuno avrebbe potuto vederla e salvarla e dunque abbandonarla lì ha avuto l’unico intento di condannarlo a morte.

Come dichiarato da un portavoce dell’aeroporto: Potevano tranquillamente chiedere aiuto a noi. Se solo avessimo saputo del problema, sarebbe ancora viva. Le temperature sono state gelide in questi giorni e Tori è stata abbandonata in una zona dove normalmente non passano persone. Se fosse stata lasciata più vicina al terminal o al suo interno si sarebbe salvata. La coppia ora dovrà rispondere delle proprie azioni, che si configurano come reato di maltrattamento animali ed è stata lanciata anche una petizione in rete. Al momento sono già state raccolte 7000 firme e si spera che sia presto raggiunto l’intento di riuscire ad ottenere il massimo della pena applicabile per l’atroce morte a cui è stata condannata la cagnolina.

Photo Credits: Twitter

 

Lorena Coppola

Recent Posts

Lucertole, animali intelligentissimi: ecco perché in alcune situazioni si mozzano la coda da sole

Le lucertole sono creature affascinanti, dotate di una capacità straordinaria che ha incuriosito gli esseri…

23 minuti ago

Suoni che amano i cani: alcuni sono inimmaginabili, provateci e vedrete la loro reazione

I cani, compagni fedeli dell'uomo da millenni, hanno sviluppato una comunicazione unica con noi. Non…

3 ore ago

Unghiette del cane: come tagliarle nel modo corretto per evitare emorragie ed infezioni

Le unghie del cane sono una parte fondamentale del suo corpo, in quanto gli permettono…

12 ore ago

Avete queste piante in casa? Attenzione, sono molto dannose per i cani

Quando si decide di adottare un cane, è fondamentale preparare l'ambiente domestico affinché sia accogliente…

15 ore ago

Cane trovato in strada, si può adottare? Come fare e quando è vietato dalla legge

Quante volte ci siamo trovati a vedere un cane in strada, magari solo, che sembra…

18 ore ago

Pensate di adottare un cane? Prima di farlo attenzione a queste avvisaglie, potreste essere allergici

Il pelo degli animali domestici rappresenta un notevole problema per molte persone, che spesso vivono…

21 ore ago