Abbandonano+la+cagnetta+in+aeroporto+a+-30+gradi+e+la+lasciano+morire+assiderata
velvetpetsit
/2017/01/24/abbandonano-la-cagnetta-muore-assiderata/amp/
Categories: News

Abbandonano la cagnetta in aeroporto a -30 gradi e la lasciano morire assiderata

In Russia una coppia russa ha abbandonato la propria cagnetta all’aeroporto perché, a causa di irregolarità nei documenti, non l’avevano fatta salire a bordo.

Le storie di abbandoni sono purtroppo sempre più frequenti e le modalità in cui un animale viene abbandonato al suo destino come un oggetto, passando da una vita vissuta in casa a condizioni terribili di strada sono le più disparate. E troppo spesso sono proprio quei proprietari tanto amorevoli, che hanno dato a un cane o a un gatto una casa, coccole e agi domestici sin da cucciolo, a diventare poi i loro carnefici, come nel caso di una coppia russa, che non ha esitato a sbarazzarsi del proprio cane, perché all’aeroporto hanno rifiutato di farlo salire in aereo con loro.

Il motivo del diniego all’ammissione a bordo del cane da parte della compagnia aerea era il fatto che l’animale fosse sprovvisto della documentazione necessaria all’imbarco. I proprietari, diretti in Germania per andare a prendere figli che erano dalla nonna, a quel punto si sono trovati di fronte a una scelta, ossia quella di dover rinunciare al proprio viaggio e hanno così pensato di risolvere il loro “problema” lasciando la cagnetta all’esterno dello scalo, abbandonandola a – 30 gradi. Forse speravano che li attendesse lì fino al loro ritorno dal viaggio, ma, a causa delle temperature rigidissime e dell’impossibilità assoluta di procurarsi acqua e cibo, la cagnetta dopo tre giorni è morta.

L’hanno ritrovato morta per assideramento. Il particolare ancora più agghiacciante è che, una volta arrivati in Germania, i figli hanno chiesto loro del cane e, come se nulla fosse, la coppia ci ha “ripensato” e ha lanciato un appello Facebook per ritrovare il cane, ma era ormai già troppo tardi. Ciò che sorprende è come abbiano anche solo potuto pensare che potesse sopravvivere, viste le condizioni in cui era stata lasciata, in una zona dell’aeroporto dove nessuno avrebbe potuto vederla e salvarla e dunque abbandonarla lì ha avuto l’unico intento di condannarlo a morte.

Come dichiarato da un portavoce dell’aeroporto: Potevano tranquillamente chiedere aiuto a noi. Se solo avessimo saputo del problema, sarebbe ancora viva. Le temperature sono state gelide in questi giorni e Tori è stata abbandonata in una zona dove normalmente non passano persone. Se fosse stata lasciata più vicina al terminal o al suo interno si sarebbe salvata. La coppia ora dovrà rispondere delle proprie azioni, che si configurano come reato di maltrattamento animali ed è stata lanciata anche una petizione in rete. Al momento sono già state raccolte 7000 firme e si spera che sia presto raggiunto l’intento di riuscire ad ottenere il massimo della pena applicabile per l’atroce morte a cui è stata condannata la cagnolina.

Photo Credits: Twitter

 

Lorena Coppola

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

6 giorni ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

6 giorni ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

7 giorni ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

1 settimana ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

1 settimana ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

1 settimana ago