Gatto+magico+e+indovino+in+vendita+all%E2%80%99asta%2C+avrebbe+straordinari+poteri
velvetpetsit
/2017/01/25/gatto-magico-e-indovino-in-vendita-allasta/amp/
Categories: News

Gatto magico e indovino in vendita all’asta, avrebbe straordinari poteri

In Russia un uomo ha messo in vendita il suo gatto ad un’asta online ad una cifra ragguardevole sostenendo che abbia poteri di chiaroveggenza e che sia in grado di intervenire sulla realtà modificandone il corso a suo piacimento. Si tratterebbe dunque di un “gatto magico”.

Si è sempre pensato che i gatti abbiano poteri magici e che abbiano una connessione col mondo invisibile. Nell’antico Egitto il gatto era considerato sacro ed era il simbolo rappresentativo dell’antica divinità mitologica Bastet. Nella cultura orientale, basata sui concetti di prana e chi e sulle energie sottili, si ritiene che il gatto sia fonte di energia positiva e abbia la capacità di assorbire le energie negative purificando e armonizzando l’ambiente. In Giappone sono molto diffuse le statuine di “Maneki-neko” (il gatto portafortuna) e vi sono molti “cat-cafè”, i cosiddetti “bar dei gatti” veri e propri locali dove, in cui è possibile sorseggiare un drink accarezzando un gatto. Il gatto avrebbe il potere di “ripulire” l’ambiente dalle scorie energetiche negative e di proteggere il sonno degli umani, per questo si ritiene sia molto positivo lasciarli dormire sul letto. Sebbene non vi siano ancora dei dati scientifici a supporto di tali teorie, sembrerebbe che il compito dei gatti sia proteggere dalla negatività e favorire il nostro benessere fisico e psichico, preservandoci dalle malattie.

C’è chi però ha preso tali teorie troppo sul serio e si è spinto ad attribuire al proprio gatto i poteri di indovino, sensitivo e veggente. È il caso di un uomo in Russia che ha messo in vendita il proprio gatto a un’asta online per il valore di 17 milioni di rubli, corrispondenti a ben 265.000 euro. Secondo l’annuncio, il gatto avrebbe 800 anni, sarebbe in grado di diventare invisibile, di vedere gli spiriti e comunicare con i defunti e addirittura di riuscire a mediare con loro gestendone il potere. Secondo quanto dichiarato dal proprietario, potrebbe risolvere problemi di lavoro o di coppia e far vincere fortune, tutto però a condizione di non farlo indispettire e di restare nelle sue grazie. In caso contrario, i suoi poteri potrebbero scatenarsi contro chi non lo accontenta.

Sembra che il gatto sia dotato finanche di poteri ipnotici attraverso i quali può costringere chi vuole ad assecondare le sue azioni. L’uomo ha infatti raccontato che è riuscito, attraverso tali mezzi, a costringerlo a uscire nel cuore della notte per andargli a comprare dei cibi gustosi e che riesce a tenerlo completamente in pugno. A un giornalista che lo aveva contattato perché incuriosito dallo strano annuncio, l’uomo ha infatti raccontato: Il gatto mangia i migliori bocconcini, legge i miei pensieri e mi redarguisce se compio cattive azioni. Non ne posso più. La cosa davvero incredibile è che i poteri del gatto sono stati tutti confermati da una maga, che vorrebbe acquistarlo per utilizzarlo nelle sue sedute spiritiche. Tutto piuttosto inquietante, ma sarà poi vero?

Photo Credits: Twitter

Lorena Coppola

Recent Posts

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione. I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per…

6 giorni ago

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

2 settimane ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

2 settimane ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

2 settimane ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

2 settimane ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

2 settimane ago