Keon%3A+il+cane+dalla+coda+pi%C3%B9+lunga+al+mondo+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2017/01/29/il-cane-dalla-coda-piu-lunga-al-mondo/amp/
Categories: News

Keon: il cane dalla coda più lunga al mondo [VIDEO]

Uno dei cani che si sono aggiudicati primati da record si chiama Keon ed è un Levriero Irlandese diventato famoso per la sua coda, considerata la più lunga del mondo.

Il mondo animale vanta ormai di un lungo elenco di record e primati assoluto, dal gatto più longevo al cane più alto del mondo. Uno degli ultimi animali entrato a far parte dei Guinnes dei Primati è un Levriero Irlandese di nome Keon. Il cane ha un’insolita caratteristica fisica, ossia una coda lunghissima che misura circa 30.2 pollici, ossia 76.70 centimetri. Questa sua peculiarità è diventata evidente soltanto dopo la crescita, infatti, come spiega la sua proprietaria, quando Keon era ancora cucciolo aveva lo stesso aspetto di qualsiasi altro Levriero Irlandese.

Il nome del cane in lingua irlandese significa coraggioso combattente”, un aggettivo che non rispecchia pienamente il suo carattere; infatti, come si osserva nel video in cui il quattro zampe riceve il famoso attestato di riconoscimento ai Guinnes dei Primati, si nota il suo carattere mite e tutt’altro che impavido. Per quanto la caratteristica di Keon possa sembrare del tutto insolita, non è il primo Levriero Irlandese ad aver ottenuto un riconoscimento per questa stessa caratteristica fisica. Prima di lui, il detentore del titolo di cane dalla coda più lunga del mondo è stato Finnegan, un cane che vive con la sua famiglia a Calgary, in Canada, il quale fu premiato nel 2015 per la sua coda lunga 72,29 centimetri.

Ciò che in qualche modo accomuna i due Levrieri sono i danni che possono provocare con le loro code sproporzionate, infatti, in un’intervista la proprietaria di Finnegan, nel ricevere il premio, raccontò: Ha rotto diversi bicchieri e frantumato al suolo alcune bottiglie di vino. E sono stata anche colpita in viso. Spesso, quando scodinzola e sono seduta a terra o su una sedia la coda riesce ad arrivarmi alla bocca. Entrambi sono animali molto docili ed è meraviglioso vivere con loro, bisogna avere l’unica accortezza di prestare molta attenzione quando scodinzolano, in modo da evitare che provochino troppi disastri per casa.

Photo Credits: Twitter

 

Lorena Coppola

Recent Posts

Puglia, il gatto Maneki cade in una grotta di 5 metri: lo straordinario salvataggio che ha tenuto col fiato sospeso i social

Un giovane gatto ha rischiato la vita in una grotta. Per fortuna i soccorritori sono…

25 minuti ago

Gatto rapper conquista il web: le immagini sono tutte da ridere – VIDEO

Davvero molto divertente il gattino che fa il rapper: il video è diventato virale e…

2 ore ago

Questo gattino cieco cerca disperatamente la sua padrona: il suo miagolio colpisce dritto al cuore

La storia di Dimitri, il gattino cieco ha fatto il giro del mondo: il miagolio…

4 ore ago

Rubens Barrichello si lascia andare alle lacrime: “Quella morte si poteva evitare”, cosa gli hanno trovato nello stomaco

Rubens Barrichello è stato costretto a dire addio al suo Speedy a causa di un…

6 ore ago

Non è una tua impressione, il tuo gatto davvero ti sta ignorando: lo conferma la scienza

Pensi che il gatto ti stia ignorando di proposito? Hai ragione, è esattamente quello che…

7 ore ago

Quando le dimensioni non contano: il rispetto prima di tutto anche se si pesa 1 kg, il video è da perdere la testa

I simpaticissimi protagonisti di questo video sono diventati delle star dei social. Le dimensioni a…

9 ore ago