%E2%80%9CChi+indossa+pellicce+non+entra+in+pizzeria%E2%80%9D%3A+l%E2%80%99iniziativa+di+Gino+Sorbillo+per+i+diritti+degli+animali
velvetpetsit
/2017/02/12/sorbillo-chi-indossa-la-pelliccia-non-entra-in-pizzeria/amp/
Categories: News

“Chi indossa pellicce non entra in pizzeria”: l’iniziativa di Gino Sorbillo per i diritti degli animali

La nota pizzeria napoletana Sorbillo si è schierata a favore degli animali per difendere i loro diritti: chi indossa la pelliccia non potrà mangiare la sua pizza.

Si fa sempre più intensa la lotta contro la violenza sugli animali e contro l’uso delle pellicce. Da anni la LAV e altre associazioni animaliste si battono con determinazione contro la mercificazione degli animali e per ottenere l’entrata in vigore di una legge che renda la produzione di pellicce assolutamente vietata. L’ultima iniziativa a favore dei diritti degli animali parte dalla Pizzeria Sorbillo in Via Dei Tribunali, a Napoli, una delle pizzerie più famose d’Italia. In una foto pubblicata in rete si vedono alcuni dei pizzaioli mostrare il messaggio: Indossi la pelliccia? No pizza. In questa pizzeria si rispettano gli animali!

La scelta del ristoratore Gino Sorbillo ha sorpreso tutti ed è stata ben apprezzata da chi per anni si è battuto per questa causa, trovando anche l’appoggio delle istituzioni locali. La notizia è stata diffusa dal consigliere campano dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e da Gianni Simioli, della trasmissione La Radiazza, che hanno riferito: Dal pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo arriva un segnale di attenzione verso i diritti degli animali che ci auguriamo possa essere seguito anche da altri ristoratori. Nella pizzeria di Sorbillo, in Via Tribunali, non sarà permesso l’ingresso a chi indossa la pelliccia perché è un capo che dimostra, platealmente, la violenza gratuita con cui vengono trattati gli animali che addirittura vengono uccisi per poter creare abiti non certo indispensabili.

Hanno inoltre aggiunto: Fortunatamente, la maggiore sensibilità verso i diritti degli animali ha portato a una drastica riduzione dell’uso delle pellicce, ma sono ancora tante le persone che le usano e, quindi, ben vengano iniziative come questa se servono a ridurre ulteriormente la vendita e l’acquisto di capi ormai fuori dal tempo. Ci si augura davvero che l’esempio di Sorbillo possa essere seguito anche altrove e che da questa iniziativa parta una vera e propria campagna di sensibilizzazione diffusa capillarmente su tutto il territorio italiano e non solo.

Photo Credits: Twitter

Lorena Coppola

Recent Posts

Avete queste piante in casa? Attenzione, sono molto dannose per i cani

Quando si decide di adottare un cane, è fondamentale preparare l'ambiente domestico affinché sia accogliente…

3 ore ago

Cane trovato in strada, si può adottare? Come fare e quando è vietato dalla legge

Quante volte ci siamo trovati a vedere un cane in strada, magari solo, che sembra…

6 ore ago

Pensate di adottare un cane? Prima di farlo attenzione a queste avvisaglie, potreste essere allergici

Il pelo degli animali domestici rappresenta un notevole problema per molte persone, che spesso vivono…

9 ore ago

Come capire se il gatto ha problemi di denti o gengive: i segnali da non sottovalutare

I gatti sono noti per la pulizia personale a cui tengono molto, infatti dedicano diverso…

12 ore ago

Infezioni oculari nel cane: quali potrebbero essere le cause e come mettere la casa in sicurezza

Gli occhi non sono solo lo specchio dell'anima per gli esseri umani, ma riflettono anche…

15 ore ago

Gatto randagio trovato in strada, si può adottare? Cosa fare per non rischiare con la legge

Quando ci si imbatte in un animale randagio per strada, è importante sapere come comportarsi,…

24 ore ago