Terrore+in+California%3A+puma+entra+in+casa+e+rapisce+il+cane+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2017/04/22/puma-entra-in-casa-e-rapisce-il-cane/amp/
Categories: News

Terrore in California: puma entra in casa e rapisce il cane [VIDEO]

In California un puma si è introdotto all’interno di un’abitazione e ha rapito il cane di casa che dormiva sul letto dei proprietari, forse per ucciderlo e cibarsene.

Attimi di panico a Pescadero, in California, dove di notte un puma si è introdotto in un’abitazione privata, ha prelevato il cane di casa che dormiva ai piedi del letto e lo ha portato via, dileguandosi da una finestra. Un trauma inaspettato per i proprietari del quattro zampe, che non avrebbero mai potuto immaginare che un animale così pericoloso potesse introdursi in casa loro in piena notte. In realtà l’abitazione si trova in una zona montana, dove non è improbabile che si agirino animali selvatici, in più le finestre non erano completamente chiuse.

La proprietaria del cane ha dischiarato: Intorno alle tre del mattino mi sono svegliata dopo aver sentito il cane abbaiare come non aveva mai abbaiato prima. Ho visto l’ombra di un animale entrare nella stanza e portare via il cane dal letto. Inizialmente ho pensato fosse un leone, è stato scioccante. La donna ha subito chiamato i soccorsi, ma del cane non vi è più alcuna traccia. La polizia locale ha esaminato le tracce di sangue lasciate lungo il percorso dal cane, sicuramente ferito e quasi sicuramente ucciso. Dalle impronte lasciate sul terreno dall’animale in fuga si suppone che si tratti di un puma, detto anche “leone di montagna”, un carnivoro appartenente alla famiglia Felidae molto diffuso in America Settentrionale, Centrale e Meridionale.

Tuttavia, senza la carcassa dell’animale sarà molto difficile identificare il tragitto del puma e a capire la sua provenienza. Anche i vicini sono in grande stato di allarme adesso, perché questo tipo di animali può spingersi ovunque in cerca di prede. Il monito degli agenti di polizia è di chiudere bene le finestre e fare molta attenzione soprattutto di notte, quando è più difficile avere il controllo della situazione.

Photo Credits: Twitter

Lorena Coppola

Recent Posts

Cosa può succedere se il cane mangia la Cycas

### Alimenti e Piante Tossiche per i Cani I nostri amici a quattro zampe, in…

10 ore ago

Perché il gatto fa pipì ovunque

Un comportamento che può sorprenderci ed infastidire, ma è molto frequente. Perché il gatto fa…

16 ore ago

Come capire se al cane fanno male i denti

Un problema frequente che va risolto nel modo migliore possibile: come capire se al cane…

22 ore ago

I cani capiscono quando stanno per morire?

Un argomento ampio e pieni di implicazioni per le nostre vite e quelle dei nostri…

1 giorno ago

I gabbiani sono pericolosi?

I gabbiani sono pericolosi? Una domanda che ci siamo posti spesso, ora che questi grandi…

2 giorni ago

Malattie che il cane trasmette all’uomo con la saliva

L'affetto canino: un segno d'amore spontaneo che tuttavia nasconde dei rischi da non trascurare in…

2 giorni ago