Categories: News

H2dOg: la piscina a misura di cane

A Villa Carcina, in provincia di Brescia, il 28 maggio 2017 sarà inaugurata H2dOg, una piscina interamente dedicata agli amici a quattro zampe.

La stagione estiva è quasi alle porte e per chi possiede cani non è sempre facile trovare luoghi adatti a loro dove potersi concedere un bagno in loro compagnia. Fortunatamente negli ultimi anni sono in aumento le aree all’aperto dedicate ai quattro zampe. L’Associazione Amici di Laika, a Villa Carcina, in provincia di Brescia, il 28 maggio 2017 inaugurerà uno spazio speciale per tutti gli amici a quattro zampe: H2dOg. Si tratta di un’enorme piscina all’aperto interamente realizzata per i cani dove i loro proprietari potranno non solo rilassarsi con loro, ma anche partecipare a una serie di corsi organizzati dall’associazione cinofila, quali: l’acquatic game o il nuoto libero o prendere parte ad aperidog, party e tante altre simpatiche occasioni di svago.

Ci sono i corsi di acquaticità destinati a quei cani che hanno paura dell’acqua, ma anche attività legate agli sport acquatici come il riporto in acqua, la staffetta, alcuni percorsi, i tuffi, rivolti a quei cani che sono già esperti di questo mondo − spiega l’istruttore di nuoto, Alberto Mencucci Il nuoto è un ottimo sostituto della passeggiata quotidiana, poiché oltre a divertire e stancare il cane, favorisce un corretto sviluppo muscolo scheletrico, aiutando a prevenire patologie articolari. Il tutto in piena tranquillità e sicurezza, poiché durante il corso ci sarà sempre un istruttore presente. […] Attorno alla piscina c’è tutta un’area con il prato sintetico, attrezzata di gazebo, sdraio e barbecue, dove i proprietari potranno trascorrere il proprio tempo libero.

Sebbene in provincia di Brescia esistano già degli spazi al chiuso dedicati all’addestramento e alla riabilitazione degli animali, gli organizzatori dell’H2dOg spiegano che: Questo è il primo progetto di tipo ludico, che possa essere fruito sia per l’addestramento sia per lo svago e che va incontro a tutti quei proprietari che non vogliono o non possono portare, per problemi organizzativi, i propri animali al lago o addirittura al mare. Fervono già i preparativi per l’inaugurazione che si terrà il prossimo 28 Maggio dalle 15:00 alle 19:00 in Via Ripe a Villa Carcina alla quale sono invitati i cani di qualsiasi età, razza e stazza per divertirsi e rilassarsi al sole.

Photo Credits: Twitter

Lorena Coppola

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago