%E2%80%9CIl+cane+%C3%A8+tra+il+bambino+e+l%E2%80%99angelo%E2%80%9D%3A+il+grande+amore+di+Tot%C3%B2+per+gli+animali+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2017/06/04/toto-e-il-suo-grande-amore-per-i-cani/amp/
Categories: News

“Il cane è tra il bambino e l’angelo”: il grande amore di Totò per gli animali [VIDEO]

Antonio De Curtis, in arte Totò, è sempre stata una persona generosa, in particolare con gli animali. Qualche anno prima di morire adibì una vecchia struttura ad un canile che chiamò “L’Ospizio dei Trovatelli”.

Antonio de Curtis, noto anche come Totò, è famoso in tutto il mondo per essere stato uno dei pionieri della comicità partenopea che ha segnato la storia del cinema e del teatro italiano. Oltre ad essere un grande artista, ha sempre avuto un immenso amore per gli animali. Sin da piccolo ha sempre mostrato una particolare predilezione per i cani e si è sempre preso cura dei randagi in difficoltà, che, come da lui stesso affermato: Hanno bisogno di protezione, in particolare i randagi che vengono maltrattati dai bambini, che spesso si divertono a dar loro fuoco, accecandoli, buttandoli nella calce, prendendoli a calci e a bastonate.

Era solito andare a far visita ai cani ospitati nei canili, che sosteneva anche economicamente con grande generosità. Nel 1965 decise di far costruire lui stesso un canile vicino Roma, che chiamò L’Ospizio dei Trovatelli, dove venivano ospitati cani malati o feriti. Il progetto, realizzato insieme alla sua ultima compagna Franca Faldini, gli costò circa quarantacinque milioni di lire. Il canile, che arrivò ad ospitare ben 220 cani, era attrezzato con cucce confortevoli, cucine e perfino un ambulatorio professionale.

Ogni giorno le persone potevano farvi visita e alcuni cagnolini da lui raccolti dalle strade vennero anche adottati. Durante una famosa intervista Totò dichiarò: Nella mia vita, a spese mie, ho imparato a capire che i cani, a volte, sono meglio degli uomini. Ho una passione per tutti gli animali, in special modo per i cani [] Il cane è indifeso, non chiede niente all’uomo, ma dà tutto all’uomo anche la vita se è il caso [] Il cane è tra il bambino e l’angelo come mentalità, come cuore e come sentimento.

Photo Credits: Twitter

Redazione

Recent Posts

Il cucciolo di panda non vuole saperne di stare da solo: quello che fa con il suo umano è dolcissimo

Questo cucciolo di panda è dolcissimo, quello che fa intenerisce moltissimo: le immagini dolcissime in…

5 ore ago

Uomo salva un cerbiatto che annega, la loro vita cambia per sempre: risvolto emozionante

È un video davvero tenerissimo ma all'inizio spaventa non poco, un cerbiatto stava annegando in…

5 ore ago

Tieni lontano pulci e zecche dai tuoi animali: i migliori rimedi per prevenire il problema

Pulci e zecche non solo causano irritazioni alla pelle, ma possono trasmettere delle malattie: ecco…

7 ore ago

Cani, meglio collare o pettorina? La parola agli esperti

Cosa è meglio, un collare per cani o una pettorina? Gli esperti hanno elencato i…

8 ore ago

Puglia, il gatto Maneki cade in una grotta di 5 metri: lo straordinario salvataggio che ha tenuto col fiato sospeso i social

Un giovane gatto ha rischiato la vita in una grotta. Per fortuna i soccorritori sono…

10 ore ago

Gatto rapper conquista il web: le immagini sono tutte da ridere – VIDEO

Davvero molto divertente il gattino che fa il rapper: il video è diventato virale e…

12 ore ago