I+gatti+di+Su+Pallosu+premiati+da+Tripadvisor%3A+il+Certificato+di+Eccellenza+anche+nel+2017
velvetpetsit
/2017/06/23/gatti-di-su-pallosu-premiati-da-tripadvisor/amp/
Qui la zampa

I gatti di Su Pallosu premiati da Tripadvisor: il Certificato di Eccellenza anche nel 2017

Per il secondo anno consecutivo, l’oasi felina in provincia di Oristano ha ricevuto il “Certificato di Eccellenza” da Tripadvisor, il più grande portale di viaggi e turismo

Dopo il riconoscimento arrivato nel 2016, I Gatti di Su Pallosu hanno ricevuto anche quest’anno il Certificato di Eccellenza, il premio che viene assegnato dall’importante portale di viaggi e turismo Tripadvisor a tutte le strutture che hanno ottenuto recensioni positive dai viaggiatori sul sito internet negli ultimi dodici mesi. L’oasi felina risulta essere la prima attrazione turistica del territorio di San Vero, comune dove nessun’altra struttura, inclusi bar e ristoranti, è riuscita a ottenere un numero così alto di commenti positivi, e tra le prime della provincia di Oristano e dell’intera Sardegna.

La struttura, che è privata, gestisce e cura i 51 gatti che vivono liberamente al suo interno grazie alla passione e all’attività volontaristica di Andrea Atzori e Irina Albu e alle donazioni di privati all’Associazione Culturale Amici di Su Pallosu. Attorno ai felini, principale attrazione dell’oasi che nel 2016 ha ricevuto oltre 3500 visitatori provenienti da tutto il mondo, è stata organizzato uno specifico percorso museale.

Le visite guidate gratuite, ma possibili solo tramite appuntamento con almeno tre giorni di preavviso, sono a numero chiuso e prevedono massimo dieci visitatori alla volta, mentre, per ragioni di sicurezza, i bambini con età inferiore ai sei anni non sono ammessi alla visita, effettuata anche in inglese, francese e spagnolo, che include una mostra sulla Storia della Pesca, Archeologia, Natura e Arte presso la casa museo Gianni Atzori.

L’attività dei “gattari” di Su Pallosu ha permesso in questi anni di sterilizzare 120 gatti, contenendo le nascite feline e, di conseguenza, salvaguardando la fauna selvatica. Le sterilizzazioni sui gatti, infatti, consentono una notevole diminuzione della pressione dei felini sulle specie protette. Un’attività, la più rilevante nell’intero Sinis, che risulta essere addirittura superiore a quelle effettuate dall’intera Asl nelle colonie feline di tutta la provincia. Per info e prenotazioni si può visitare il sito www.gattisupallosu.org, chiamare il numero 3408842834, solo ed esclusivamente la mattina dalle 9 alle 10, oppure inviare una email all’indirizzo: amicisupallosu@libero.it.

Photo Credits Facebook

Redazione

Recent Posts

Gatto rapper conquista il web: le immagini sono tutte da ridere – VIDEO

Davvero molto divertente il gattino che fa il rapper: il video è diventato virale e…

2 ore ago

Questo gattino cieco cerca disperatamente la sua padrona: il suo miagolio colpisce dritto al cuore

La storia di Dimitri, il gattino cieco ha fatto il giro del mondo: il miagolio…

3 ore ago

Rubens Barrichello si lascia andare alle lacrime: “Quella morte si poteva evitare”, cosa gli hanno trovato nello stomaco

Rubens Barrichello è stato costretto a dire addio al suo Speedy a causa di un…

5 ore ago

Non è una tua impressione, il tuo gatto davvero ti sta ignorando: lo conferma la scienza

Pensi che il gatto ti stia ignorando di proposito? Hai ragione, è esattamente quello che…

7 ore ago

Quando le dimensioni non contano: il rispetto prima di tutto anche se si pesa 1 kg, il video è da perdere la testa

I simpaticissimi protagonisti di questo video sono diventati delle star dei social. Le dimensioni a…

9 ore ago

Cagnolino in fin di vita rinasce dopo essere stato adottato: il video colpisce al cuore

Quando l'hanno trovato stava praticamente per morire, tremava ed era pieno di ferite, la storia…

10 ore ago