Una bimba di soli 8 anni è stata capace di rinunciare ai regali del suo compleanno per amore degli animali: ha chiesto ai suoi genitori di fare una donazione a chi salva i cavalli maltrattati</strong>
Ci sono persone che nascono con un dono grande: l’empatia. Proprio come Ryder Perryman, una bimba di soli 8 anni talmente empatica da voler aiutare tutti coloro che sono in difficoltà, specie gli animali. La grande passione di Ryder, poi, sono i cavalli. Ed è per questo che per il suo compleanno ha chiesto ai genitori un regalo eccezionale: no, non un pony come si potrebbe pensare vista l’età, bensì una donazione a un’associazione che si occupa di aiutare cavalli maltrattati.
Secondo quanto raccontato dal sito www.abc7news.com, la piccola si è innamorata di questi splendidi animali grazie a un film, Emma’s Chance, che parla di come il rifugio Red Bucket Equine Rescue abbia sempre lavorato per salvare i cavalli più sfortunati. Così ha chiesto di visitare quella stessa struttura, fondato da Susan Peirce, la famiglia ha acquistato oggetti utili per l’associazione spendendo oltre 700 dollari, più o meno 600 euro. “I nostri cavalli hanno sofferto per abusi e maltrattamenti – ha detto la Peirce durante un’intervista – alcuni sono arrivati qui affamati e disidratati, altri erano destinati al macello“. L’organizzazione fino a oggi ha aiutato più di 350 cavalli e ha trovato una casa a 241 di loro.
“Il nostro lavoro non sarebbe possibile senza le donazioni – ha proseguito la Peirce – e vedere bambini come Ryder Perryman ci riempie il cuore di speranza per il futuro“. E anche la mamma della benefattrice, ovviamente, è orgogliosa di lei: “Non ci aspettavamo un gesto così generoso e amorevole – ha detto – Ci ha felicemente stupiti, è una bambina speciale”. E a giudicare dalla foto che da Twitter sta facendo il giro del mondo anche molte altre persone la pensano così.
Photo Credits Twitter
L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…
Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…
La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…
Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…
Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…
Negli ultimi anni, i social media hanno rivoluzionato il modo in cui percepiamo e interagiamo…