Qui la zampa

Bimba di 8 anni abbraccia il cavallo maltrattato: il motivo è sorprendente

Una bimba di soli 8 anni è stata capace di rinunciare ai regali del suo compleanno per amore degli animali: ha chiesto ai suoi genitori di fare una donazione a chi salva i cavalli maltrattati</strong>

Ci sono persone che nascono con un dono grande: l’empatia. Proprio come Ryder Perryman, una bimba di soli 8 anni talmente empatica da voler aiutare tutti coloro che sono in difficoltà, specie gli animali. La grande passione di Ryder, poi, sono i cavalli. Ed è per questo che per il suo compleanno ha chiesto ai genitori un regalo eccezionale: no, non un pony come si potrebbe pensare vista l’età, bensì una donazione a un’associazione che si occupa di aiutare cavalli maltrattati.

Per la bimba è stato amore a prima vista

Secondo quanto raccontato dal sito www.abc7news.com, la piccola si è innamorata di questi splendidi animali grazie a un film, Emma’s Chance, che parla di come il rifugio Red Bucket Equine Rescue abbia sempre lavorato per salvare i cavalli più sfortunati. Così ha chiesto di visitare quella stessa struttura, fondato da Susan Peirce, la famiglia ha acquistato oggetti utili per l’associazione spendendo oltre 700 dollari, più o meno 600 euro. “I nostri cavalli hanno sofferto per abusi e maltrattamenti – ha detto la Peirce durante un’intervista – alcuni sono arrivati qui affamati e disidratati, altri erano destinati al macello“. L’organizzazione fino a oggi ha aiutato più di 350 cavalli e ha trovato una casa a 241 di loro.

Una speranza per il futuro

“Il nostro lavoro non sarebbe possibile senza le donazioni – ha proseguito la Peirce – e vedere bambini come Ryder Perryman ci riempie il cuore di speranza per il futuro“. E anche la mamma della benefattrice, ovviamente, è orgogliosa di lei: “Non ci aspettavamo un gesto così generoso e amorevole – ha detto – Ci ha felicemente stupiti, è una bambina speciale”. E a giudicare dalla foto che da Twitter sta facendo il giro del mondo anche molte altre persone la pensano così.

Photo Credits Twitter

Valeria Marucci

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

7 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

8 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

8 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

8 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

8 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

8 mesi ago