Avvistato+animale+misterioso+nel+bosco%3A+ecco+di+cosa+si+tratta+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2018/08/11/avvistato-animale-misterioso-nel-bosco-ecco-di-cosa-si-tratta-foto/amp/
Qui la zampa

Avvistato animale misterioso nel bosco: ecco di cosa si tratta [FOTO]

Un animale misterioso è stato avvistato per la prima volta qualche giorno fa nella campagna sud-est di Casnate (Como) ed è immediatamente dimentato la star del web: le ricerche proseguono e nel frattempo vengono avanzate le ipotesi più strane.

É stato avvistato più volte negli ultimi giorni e fino ad ora nessuno è riuscito a capire bene di che cosa si tratta: nel bosco della campagna di Casnate (Como) sembra esserci un vero e proprio animale misterioso. “Si era anche pensato a qualche animale esotico sfuggito a un circo, ma non ci sono strutture simili nei paraggi”, ha spiegato il Sindaco del comune che è dovuto intervenire in modo da sedare i possibili allarmismi nella popolazione.

“L’animale è stato avvistato in aperta campagna e ancora nessuno sa esattamente di quale specie si tratti. Escluderei che sia il puma di cui si parlò qualche tempo fa, potrebbe essere una lince o uno sciacallo. O magari una grossa volpe. Per ora sono tutte soltanto ipotesi. Corpo Forestale e Carabinieri hanno svolto e svolgeranno i necessari sopralluoghi, possiamo stare tranquilli”, continua il primo cittadino.

Ma a che specie appartiene davvero questo animale? Inizialmente si era pensato fosse un gatto ma l’ipotesi è stata subito smentita dopo aver analizzato le impronte ritrovate sul terreno: “Di certo non sono impronte di volpe nè di gatto. Si tratta sicuramente di un felino perchè l’impronta non aveva il segno delle unghie e si sa che gli artigli nei felini sono retrattili. Un animale di dimensioni medio-piccole, forse non arriva neanche ai 20 chili e sarà alto al garrese sui 45 centimentri circa, ma comunque importanti perchè non siamo abituati a un animale del genere. Di sicuro non è un gatto”, ha spiegato il comandante della Polizia Provinciale. Tuttavia, come viene spiegato in seguito, le sue caratteristiche potrebbero identificarlo invece come un puma: “Ha la coda lunga tipica del puma e c’è una base genetica che è quella del puma […] Non è arrivato sicuramente da solo da noi è fauna d’allevamento e potrebbe trattarsi di un ibrido, un incrocio con qualche altro felino”, conclude il comandante.

Photo Credits Facebook

Martina Immi

Recent Posts

Se ti prendi cura di questi gatti di un Santuario potrai vivere in un’isola da sogno in Grecia gratis

Grecia: un santuario per amanti degli animali e volontari. Prendendoti cura dei "tesori" del posto…

3 ore ago

Hai un cane Amstaff? Parla la veterinaria: presta molta attenzione a questi sintomi

Se sei proprietario di un cane Amstaff ecco cosa dovresti sapere: malattie frequenti in una…

15 ore ago

Non prendere mai una stella marina in acqua: l’errore (terribile) che commettono in molti

Stelle marine: non portarle fuori dall'acqua, potrebbero esserci delle conseguenze davvero spiacevole. Purtroppo accade molto…

21 ore ago

Gli animali hanno una coscienza? I nuovi studi ribaltano la convinzione di molti

Lo studio scientifico sulla coscienza negli animali che potrebbe cambiare completamente la nostra percezione La…

1 giorno ago

Il gorilla “triste” Riù è morto: l’annuncio (con polemiche) dello Zoosafari di Fasano

Una vita segnata dalla solitudine: la straziante storia del gorilla di Fasano che è morto…

2 giorni ago

I 10 animali più velenosi al mondo e dove si trovano: impossibile sopravvivere

Guida ai 10 animali più velenosi del pianeta: se li incontri farai meglio a scappare…

2 giorni ago