Si+avvicina+al+fiume%2C+quello+che+succede+%C3%A8+sorprendente+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2018/09/11/si-avvicina-al-fiume-quello-che-succede-e-sorprendente-video/amp/

Si avvicina al fiume, quello che succede è sorprendente [VIDEO]

E’ successo in Africa, il video che è stato girato si è diffuso a macchia d’olio sul web; un uomo si avvicina al fiume, ma ciò che succede è sorprendete, tutti i presenti rimangono basiti. L’uomo in questione è sicuramente un uomo molto coraggioso, ma probabilmente la caratteristica che maggiormente lo contraddistingue è la fiducia verso tutti gli animali. Non si sa con precisione dove questo video sia stato girato, ma la meraviglia di ciò che succede, ha fatto sì che si diffondesse su tutti i social network, riscuotendo un successo immenso. Del resto non capita tutti i giorni di vedere un uomo che dalle sue stesse mani, ciba dei coccodrilli; a maggior ragione se i coccodrilli in questione non sono cuccioli e sono cinque!

Molto probabilmente, la sicurezza con la quale quest’uomo si è avvicinato ai rettili, ha fatto pensare che tra lui e i grossi predatori, intercorra un grosso rapporto di fiducia. Del resto, non si può negare che tra gli esseri umani e gli animali, non di rado, intercorrano sentimenti di empatia; quindi non dovrebbe sorprendere la scena. Sicuramente quello che ha generato scalpore, è il fatto che non si tratti di cuccioli di cane o gatto, animali con i quali si pensa sia più facile instaurare un rapporto di fiducia. Ma lontano dalla nostra quotidianità è ben noto che esistono luoghi in cui anche i predatori stanno a stretto contatto con l’uomo. In un villaggio dell’Asia per esempio, proprio i coccodrilli sono ritenuti animali sacri, quindi trattati al pari di altri animali più docili. Ma non è solo l’aspetto della venerazione comunque, che crea il legame con ogni razza di animale, ma si tratta anche del rispetto verso tutti gli esseri viventi.

 

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Viaggio al mare con fido: come preparare la valigia perfetta per ogni evenienza

Organizzare una vacanza al mare con il proprio amico a quattro zampe richiede attenzione e…

2 ore ago

Porcellino d’India: gli errori da non fare quando se ne adotta uno, alcuni ne vanno della sua salute

I porcellini d'India, noti anche come cavie peruviane, sono piccoli roditori che hanno saputo conquistare…

5 ore ago

Come preparasi all’arrivo di un cane in casa: la lista di tutto l’occorrente da acquistare

L'arrivo di un cane in famiglia è sempre un momento di grande gioia e aspettativa.…

8 ore ago

Mai toccare le zampine di un gatto, è la cosa che odiano di più: i motivi dietro questo comportamento

I gatti sono creature affascinanti e misteriose, amate in tutto il mondo per la loro…

11 ore ago

Riccio selvatico trovato in strada: come metterlo in salvo e quali sono le procedure da attuare

Il riccio europeo è un piccolo mammifero che spesso incanta con la sua presenza i…

14 ore ago

Gatti stressati: quali sono i campanelli d’allarme e quali rimedi attuare

I nostri amici felini, pur essendo creature abitudinarie e territoriali, non sono immuni allo stress.…

23 ore ago