La+tartaruga+con+il+cuore+fuori+dal+carapace%3A+le+immagini+inedite.+Ecco+perch%C3%A9+%C3%A8+nata+cos%C3%AC+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2019/02/22/creatura-misteriosa-lo-strano-caso-della-tartaruga-con-il-cuore-esterno-foto-inedite/amp/

La tartaruga con il cuore fuori dal carapace: le immagini inedite. Ecco perché è nata così [FOTO]

Una storia davvero incredibile arriva dal mondo animale. La protagonista della vicenda è la piccolissima Hope. Una tartaruga nata con una rarissima malformazione: ha il cuore fuori dal carapace. Hope (Speranza) è un tartaruga albina e purtroppo a causa della rara patologia che l’ha colpita potrebbe rischiare di non sopravvivere a lungo.

La condizione patologica che ha colpito la piccola Hope, si può definire più unica che rara, tanto che nella letteratura veterinaria non esiste un termine specifico atto a qualificarla. Nonostante la sua posizione anomale, il piccolo cuore di Hope continua a battere giorno dopo giorno. La forza della tartarughina albina sembra insormontabile.

La storia di Hope

A raccontare la storia di Hope, ci ha pensato il suo proprietario il ventinovenne Michael Aquilina, del New Jersey. Il ragazzo in un lungo post su Instagram, ha rivelato le condizioni della sua piccola amica. Il giovane ha postato sul suo profilo social, dettagli quotidiani, arricchiti da foto e video, condivisi da migliaia di repost e like. Quel cuore così fragile ha colpito il web e tutti hanno voluto raccontare la storia di quel piccolissimo rettile che ogni giorno della sua vita lotta per la sopravvivenza.

La patologia di Hope

A causa della sua rarissima patologia, Hope rischia ad ogni movimento. Gli esperti spiegano che la malformazione della tartaruga potrebbe dipendere da conseguenze dovute ad anomalie cromosomiche. Inoltre pare che la rara malattia abbia delle affinità con una malformazione umana, conosciuta come ectopia cordis. Per consentire al piccolo rettile di minimizzare le possibilità di infezioni e di ferimento, Michael ha isolato Hope in un terrario dove può muoversi con estrema libertà nonostante la sua fragile condizione. Se Hope riuscisse a superare i primi giorni di vita, le sue condizioni potrebbero stabilizzarsi e se anche con qualche accortezza maggiore, potrebbe riuscire a sopravvivere. (Continua dopo la foto)

Photo Credits Facebook

Casi di malformazioni genetiche

Un fatto davvero incredibile ha come protagonista un cane con due bocche. L’animale infatti sembra quasi una creatura misteriosa, ma la scienza spiega perché è nato così. Si tratta infatti di una malformazione davvero rara che ha interessato il cane fin da quando è venuto al mondo. La protagonista della vicenda si chiama Toad ed una femmina di Pitbull, di 5 anni. Il caso, confermano gli esperti, al momento sembra più unico che raro.

Toad il cane con due bocche

Toad, è un cane con due bocche. La prima è sotto il naso, la seconda (quella incredibilmente rara) è all’interno di uno delle due orecchie dell’animale. La ‘bocca in più’ non è completamente sviluppata, ma è comunque una caratteristica unica che ha permesso a questa femmina di Pitbull di diventare una vera e propria star del web. (Per i dettagli della vicenda e le immagini, clicca qui)

LEGGI ANCHE: CREATURA MISTERIOSA: IL GATTO CON DUE NASI, ECCO PERCHÉ E’ NATO COSI’ [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Il Golden Retriever vuole giocare: quello che fa per svegliare la padrona fa sciogliere anche i cuori più duri

Scenette super divertenti e tenere quelle del Golden retriever che fa di tutto per svegliare…

10 minuti ago

Rumori dal tetto, donna rimane sconvolta: ecco cosa si trova di fronte

Una donna avverte dei rumori molesti nel cuore della notte. Decide così di contattare la…

2 ore ago

Mostro di Gila, che cos’é e come ha ucciso il suo padrone: tutto sull’animale domestico che molti comprano senza conoscere

Il particolare rettile è potenzialmente molto pericoloso: ecco tutto ciò che devi sapere sul Mostro…

3 ore ago

Un coniglio batuffoloso che mangia, è tutto quello di cui hai bisogno per stare meglio: è tenerissimo – VIDEO

Guardare il video di questo coniglio mentre mangia riesce a sollevare il morale di chiunque.…

10 ore ago

Il cane musicista fa il giro del web, suona e canta: il VIDEO

Il cane musicista canta e suona come in pochi altri riescono a fare. Il video…

11 ore ago

Come aiutare il tuo cane a superare un lutto: 4 consigli per farlo stare meglio

Ci sono casi di cani che soffrono per il lutto dei loro proprietari, ma anche…

12 ore ago