Trova+strane+palle+di+fango+nella+fogna%3A+fa+una+scoperta+agghiacciante
velvetpetsit
/2020/06/24/trova-strane-palle-di-fango-nella-fogna-fa-una-scoperta-agghiacciante/amp/

Trova strane palle di fango nella fogna: fa una scoperta agghiacciante

Benché si tratti di una scoperta agghiacciante il finale di questa storia risulta inaspettato. Un giovane operaio ha trovato delle strane palle di fango nella fogna, ma all’improvviso si accorge di qualcosa di singolare: le palline iniziano a muoversi da sole. Surachet Klaewkla di Trang, in Thailandia, stava andando a lavorare, quanto ha sentito delle urla provenire da un cantiere vicino. Preoccupato ha seguito i versi e giunto presso un pozzo della fognatura vi ha guardato dentro.

Immergendo completamente, prima la testa e poi tutto il corpo, nel tubo della fogna si accorge si qualcosa di sospetto. 5 strane palle ricoperte di argilla, giacevano sul fondo. 

La sorpresa nella fogna

Si trattava di un pozzetto di scarico ricoperto da una griglia, dunque non era facile capire di cosa si trattasse. Ma con più attenzione si accorse che, quelle che apparentemente aveva scambiato per palle di fango, erano in realtà dei cuccioli in pessime condizioni. I cagnolini, probabilmente nati da pochi giorni, erano completamente ricoperti di argilla e questo impediva loro di muoversi bene. Il giovane a quel punto ha tolto la griglia e si è calato dentro la fogna, recuperando i cuccioli uno per uno. Dopo averli portati all’aria aperta Surachet Klaewkla ha provveduto subito a pulirli. Dopo aver tolto ogni millimetro di fango dal corpo dei cagnolini ed essersi accertato che i loro movimenti fossero regolari, ha provveduto a sfamarli. Purtroppo la mamma dei cagnolini non è stata ritrovata; allora il giovane operaio ha pensato di pubblicare il video del suo salvataggio su Facebook. In breve tempo il filmato è diventato virale e sono immediatamente arrivate centinaia di richieste di adozione per i piccoli cani. Benché dunque la storia potesse apparire inizialmente agghiacciate, ha avuto un lieto fine. Grazie a Surachet, che ha fatto sì che i cuccioli non annegassero nella fogna, ciascuno dei cagnolini oggi ha una nuova famiglia e una nuova casa.

 

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Il cane guarda fisso il padrone mentre fa la cacca: cosa significa

A quanto pare non riescono a fare a meno di noi neppure quando sono impegnati…

55 minuti ago

Quando il cane conosce molto bene i comandi è il caso di spegnere Alexa: potrebbe fare la fine di questo Golden Retriever

Un cane Golden Retriever fissa Alexa intensamente e inizia a comportarsi in maniera davvero sorprendente.…

2 ore ago

Il cucciolo d’elefante non si sveglia e la mamma deve chiedere aiuto: il Video tenerissimo da vedere fino alla fine

Il video della mamma elefante e del suo cucciolo ha commosso milioni di utenti. Un…

3 ore ago

Il gatto è appena un po’ irascibile: il video fa boom di views su Tik Tok

I felini sono imprevedibili: a volte dolci e coccoloni ed altre facilmente irritabili come il…

5 ore ago

L’husky e la frase in dialetto che fa ridere tutti: si sente chiaramente (Video)

Questo husky ha sconvolto il web con la frase in dialetto che ha fatto ridere…

6 ore ago

Il gesto commovente di Sira: non vuole che il cane rimanga sotto la pioggia

Sira è una dolcissima cagnolina che ha commosso tutto il web con il suo gesto:…

7 ore ago