Vede+una+strana+ombra+in+piscina%3A+in+acqua+la+scoperta+inquietante
velvetpetsit
/2020/06/25/vede-una-strana-ombra-in-piscina-in-acqua-la-scoperta-inquietante/amp/

Vede una strana ombra in piscina: in acqua la scoperta inquietante

La scoperta inquietante è avvenuta nella provincia di Varese in Lombardia. Nella piscina della sua abitazione un uomo vede una strana ombra, solo dopo essersi avvicinato si rende conta di cosa, o meglio di chi, stava nuotando indisturbato in acqua nel cortile di un residence. Con il cambio delle temperature può accadere che alcuni animali si sentano disorientati e arrivano a solcare confini che in genere non valicano.

Non sarebbe la prima volta infatti che un animale, preso “alla sprovvista” dal cambio stagione, decida di “fare un giro” nel centro abitato. Pare sia stato l’eccessivo caldo improvviso che abbia spinto l’ospite indesiderato a fare un bagno in piscina, presso un residence situato a Travedona Monate.

La sorpresa agghiacciante dietro la strana ombra

Da vicino la natura dell’animale che nuotava indisturbato è stata chiara. Quella che da lontano sembrava una strana ombra si è rivelato infatti essere un serpente dalle dimensioni considerevoli che si stava godendo in tranquillità la frescura della piscina. Peccato però che il rettile non era uno degli ospiti del residence e la sua presenza ha generato non poco terrore. Il proprietario della struttura infatti dopo l’avvistamento ha pensato di avvisare i Vigili del Fuoco del posto. Nel luogo, protagonista dell’inquietante scoperta, sono arrivati i Pompieri del distaccamento di Ispra. I soccorsi hanno cercato di recuperare il serpente senza però causargli alcun trauma. Così, con tutte le accortezze del caso, il rettile è stato recuperato e rimesso in libertà. Il ritrovamento, avvenuto in un residence di via Martiri della Libertà a Travedona Monate in provincia di Varese, resta tuttavia ancora un mistero. Benché la spiegazione più plausibile possa essere il disorientamento dell’animale dovuto al cambio stagione, non è chiaro come il rettile sia riuscito ad arrivare indisturbato fino al centro abitato e addirittura farsi un bagno in piscina. Pare si tratti comunque di un caso isolato; infatti in zona non sono presenti altre segnalazioni simili.

LEGGI ANCHE: Sente uno strano rumore in giardino: dentro la piscina trova un…

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

L’errore che commettono tutti quando addestrano il loro cane: perché se fai così si fiderà meno di te

C'è un errore molto comune che quasi tutti commettono nell'addestrare un cane: ecco qual è…

13 minuti ago

Cane skateboarder sfreccia per le strade, è un vero talento

Il video è diventato virale sul web, questo cucciolone è ormai una star. Le sue…

2 ore ago

Paola Barale adotta un cucciolo di cane: il video del loro primo incontro scioglie il web

Paola Barale ha preso con se una cagnolina abbandonata, il filmato della prima volta che…

4 ore ago

Sei sicuro di essere il padrone preferito del tuo cane? Provaci: la reazione é incredibile

Vuoi scoprire chi è effettivamente il padrone preferito del tuo cane? Per capirlo ti basta…

5 ore ago

Perché i cani scodinzolano prima e più degli altri animali? Il motivo è sorprendente

Ti sei mai chiesto perché i cani scodinzolano e sembrano gli unici animali con la…

7 ore ago

Perché il gatto si copre naso e occhi? Ti sta mandando un chiaro messaggio

Il gatto in alcuni momenti tende a coprire sia il naso che gli occhi e…

9 ore ago