Il+mistero+del+gatto+che+ogni+giorno+porta+a+casa+un+paio+di+occhiali+diversi
velvetpetsit
/2020/07/20/il-mistero-del-gatto-che-ogni-giorno-porta-a-casa-un-paio-di-occhiali-diversi/amp/

Il mistero del gatto che ogni giorno porta a casa un paio di occhiali diversi

È un mistero che neanche la proprietaria riesce a spiegarsi. Il suo gatto torna ogni giorno a casa con un paio di occhiali diversi. Non si tratta di lenti da vista, ma di occhialini da nuoto; utilizzati in genere nelle piscine, ma anche in mare. Tuttavia Sally Bell, proprietaria di Avery precisa che nelle vicinanze della sua abitazione, a Bristol in Gran Bretagna, non esistono piscine o zone balneari.

Come Avery, questo è il nome del gatto, riesca a trovare ogni giorno un paio di occhialetti diversi, resta un mistero. Fino ad ora le lenti da nuoto, collezionate dal gatto sono otto, ma la sua proprietaria teme possano aumentare.

Il mistero degli occhialini da nuoto

Secondo quanto raccontato dalla stessa proprietaria del gatto, il suo felino ha preso una strana abitudine da circa tre settimane. Dal rientro dalla sua solita passeggiata in cortile porta a casa un paio di occhialini da nuoto diversi. La padrona di Avery, tende inoltre a specificare che gli occhialetti sono da bambino. Ma dove il felino recuperi lo stesso identico oggetto ogni giorno, resta un incredibile mistero. Considerando che nei pressi della casa di Sally non ci sono piscine o zone balneari, la donna si è chiesta se l’accessorio potesse provenire da una casa vicina o da un appartamento nella zona. Per questo motivo la proprietaria di Avery si è attivata sui social, mostrando il suo gatto circondato dai coloratissimi occhialetti. La Bell è intenzionata a restituire gli oggetti ai legittimi proprietari, ma fino ad ora nessuno ha reclamato l’accessorio da nuoto. Proprio per questo la strana abitudine di Avery resta ancora un mistero da risolvere. Sally Bell non esclude che fino a che non scoprirà la provenienza degli occhialini, il suo gatto continuerà a collezionarli. Per questo la donna spera che presto qualcuno possa rispondere al suo appello, evitandole di ritrovarsi la casa sommersa da occhialini da nuoto.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Come scegliere i pesci giusti per l’acquario: dalle dimensioni alla compatibilità tra specie diverse

L'allestimento di un acquario è un'arte che richiede pazienza, dedizione e soprattutto una profonda conoscenza…

7 ore ago

Adottare un coniglietto domestico è tutt’altro che economico: quanto costa la sua gestione

I conigli sono animali che conquistano facilmente il cuore delle persone grazie alla loro dolcezza…

10 ore ago

Insegnare al gatto il suo nome: come abituarlo passo passo al richiamo

Insegnare al proprio gatto a riconoscere e rispondere al suo nome può sembrare un'impresa, ma…

13 ore ago

Forasacco e processionaria: cosa sono e perché sono nocivi per il cane

Nel mondo degli animali domestici, in particolare dei cani, esistono diverse minacce alla loro salute…

16 ore ago

Passeggiata perfetta con il cane: a cosa fare attenzione e quale atteggiamento assumere

Passeggiare con il proprio cane non è solo un'attività quotidiana necessaria, ma può trasformarsi in…

19 ore ago

Vacanza al mare con il cane: quali sono i fattori da tenere in considerazione durante la scelta della meta

Portare il proprio cane in vacanza al mare è un'esperienza che molti proprietari di animali…

22 ore ago