Vede+qualcosa+di+inquietante+appesa+al+balcone%3A+si+avvicina+e+scopre+che+%C3%A8%26%238230%3B
velvetpetsit
/2020/08/14/vede-qualcosa-inquietante-appesa-al-balcone-si-avvicina-e-scopre-che-e/amp/

Vede qualcosa di inquietante appesa al balcone: si avvicina e scopre che è…

A notare qualcosa di inquietante appesa al balcone è stata una bambina di 10 anni che allarmata ha subito avvisato il padre. Il fatto è accaduto a Varese e in breve tempo la vicenda ha raccolto decine di spettatori attorno alla scena. Avvicinatisi al cornicione si sono accorti cosa in realtà penzolava dal cornicione e con stupore e preoccupazione hanno subito avvisato le forze dell’ordine e i Vigili del fuoco. 

La scena sembrava infatti molto inquietante e surreale, sembrava quasi che “l’individuo” appeso al balcone stesse per fare una bruttissima fine. Ma l’intervento dei Pompieri è stato salvifico non solo per lui, ma anche per qualcun’altro che si trovava nascosto. 

La verità dietro “la cosa inquietante” appesa al balcone

Allertati dal padre della bimba di 10 anni sul posto sono giunti i Carabinieri e i Vigili del fuoco, che si sono subito adoperati per le operazione di soccorso. A rappresentare la scena inquietante e ad essere appeso al balcone era un gatto piuttosto spaventato. A differenza di quanto si possa pensare, che i gatti cadano sempre in piedi, può succedere che, se precipitano rovinosamente, possano farsi piuttosto male. Infatti, ignaro dell’arrivo dei soccorsi, il micio ha deciso di lanciarsi ferendosi così la bocca e la zampa. Prestati i primi soccorsi al gatto precipitato (ma per fortuna ancora vivo) i Pompieri si sono accorti che nel balcone si trovava un altro gatto, legato con un guinzaglio e primo di acqua e cibo. A quel punto entrambi i gatti sono stati affidati alle cure di un veterinario e dopo le dovute verifiche un gattile li ha accolti. A questo punto le forze dell’ordine stanno procedendo verso l’identificazione dei proprietari dei gatti; per loro è probabile possa scattare una denuncia per abbandono e maltrattamento di animali. Adesso i mici stanno bene e tutti sperano che possano trovare presto una famiglia.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

1 mese ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

1 mese ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

1 mese ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

1 mese ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

1 mese ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

1 mese ago