Gatto con un solo occhio e mezza narice: una storia straziante

Si chiama Zara e la sua vita è iniziata in maniera completamente diversa rispetto ai suoi fratelli. A causa di un malformazione è un gatto nato con un solo occhio e mezza narice. Sicuramente la sua storia potrebbe sembrare straziante, ma nonostante le difficoltà, questa gattina non ha mai smesso di lottare. Il suo cervello è asimmetrico ed è proprio la malformazione al lato sinistro della testa ad averle “donato” il suo aspetto singolare. Ma contro ogni pronostico è sopravvissuto.

Proprio per la sua battaglia Zara è sicuramente un gatto forte e che merita amore. Ad  otto mesi è arrivato all’Itty Bitty Kitty Committee di Charleston e lì i volontari si sono mossi per trovargli una famiglia.

La storia di Zara: il gatto “speciale”

Forse le possibilità sembravano poche e non tante persone in effetti si sono mostrate disposte a prendere con sé Zara, timorosi forse di cure speciali da fornire al gatto. Ma a dispetto dei pregiudizi e dei timori la gattina, nonostante le sue malformazioni, è cresciuta forte come i suoi simili e soprattutto non ha bisogno di alcun trattamento personalizzato. Avendo un solo occhio ha solo qualche problema a prendere le misure e centrare i salti, ma per il resto non ha nulla in meno agli altri gatti. Ad innamorarsi si Zara, per la sua dolcezza, è stata Kerry Drabish, la donna che poi lo ha adottato. Kerry ha ammesso: “La sua personalità è unica. È un coccolone professionista e soprattutto ha capito che doveva conquistare per primo mio marito“; l’uomo infatti era il più scettico fra i due, ma Zara (neanche a dirlo) lo ha affascinato con la sua personalità. Oggi il gatto vive con la sua nuova famiglia e i suoi fratelli mici, con i quali ha legato subito.

LEGGI ANCHE: Cane ricoperto di catrame e saldato al marciapiede: ora è irriconoscibile [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago