Spaventosa+invasione+di+pipistrelli+in+Australia%3A+%26%238220%3BSembra+un+tornado%26%238221%3B+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2020/11/25/spaventosa-invasione-di-pipistrelli-in-australia-sembra-un-tornado-video/amp/

Spaventosa invasione di pipistrelli in Australia: “Sembra un tornado” [VIDEO]

Secondo le informazioni diffuse dai tabloid locali e poi anche dal web, l’Australia si è trovata a dover contrastare una spaventosa invasione di pipistrelli. Il fatto si è verificato presso la città di Ingham qualche tempo fa e gli abitanti del posto hanno dovuto subire questa singolare “occupazione territoriale” per diversi giorni. I dettagli sull’accaduto riferiscono dati allarmanti, ammettendo che il numero degli animali volatili, sia arrivato a superare addirittura quello dei cittadini. Il terrore e la preoccupazione sono stati incontenibili e tante le persone che si sono barricate all’interno delle loro abitazioni.

Dalla stampa locale, ma anche dai cittadini la spaventosa invasione è stata paragonata ad un tornado tra i più violenti. Oltre 4300 esemplari di pipistrelli, hanno sorvolato per giorni la città di Ingham, nello stato del Queensland, in Australia. Un residente del posto, intervistato durante il notiziario locale A Current Affair, ha dichiarato: “È come un tornado di pipistrelli sulla città“. Sul web sono circolate le immagini agghiaccianti che hanno colpito tutti. Ad essere sconvolti non solo gli abitanti della città interessata, ma anche i residenti dei paesi limitrofi.

Migliaia di pipistrelli terrorizzano la città

Tuttavia i video spaventosi pubblicati sul web, hanno sconvolto davvero tutto il mondo. Un’invasione di questa portata non lascia nessuno indifferente. Il maggiore di Hinchinbrook, anche lui intervistato dal notiziario A Current Affair, ha dichiarato: “Mi sembra che ogni pipistrello presente in Australia si trovi adesso a Ingham aggiungendo- il problema che stiamo riscontrando è che siamo incredibilmente influenza da un numero sempre maggiore di animali”. Intanto i residenti del posto hanno rivelato che la colonia di pipistrelli ha portato con sé un odore assolutamente sgradevole, oltre al rumore stridente prodotto costantemente dagli animali. Ma a preoccupare maggiormente è stata la paura che questi volatili potessero diffondere malattie pericolose. Tuttavia, dopo l’accaduto, non si è verificato un incremento di particolari patologie.

Video YouTube: Panem Et Circenses

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Epilessia nel gatto e nel cane: come riconoscerla e come trattarla

L'epilessia è una condizione che colpisce non solo gli esseri umani ma anche i nostri…

2 ore ago

Allestimento della gabbia per pappagalli domestici: come creare un habitat perfetto

L'allestimento di una gabbia per pappagalli non è solo una questione di estetica o di…

5 ore ago

Come affrontare la morte del proprio animale domestico: consigli per elaborare il lutto

La perdita di un animale domestico può essere un'esperienza straziante, paragonabile al dolore che si…

14 ore ago

10 cose che possono uccidere il tuo cane: la lista degli alimenti e sostanze killer

I cani sono compagni fedeli e amorevoli che arricchiscono le nostre vite in innumerevoli modi.…

17 ore ago

Come capire quando il gatto sta chiedendo scusa: il linguaggio che usa quando si sente in colpa

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di un'ampia gamma di comportamenti che utilizzano…

20 ore ago

Gatti che sanno essere affettuosi: queste razze sono le più tenere in assoluto

Nel vasto e variegato mondo dei felini, esistono numerose razze, ognuna con le sue peculiarità…

23 ore ago