%26%238220%3BMi+sono+trovato+circondato%26%238221%3B%3A+spaventosa+invasione+di+formiche+volanti+terrorizza+un%26%238217%3Bintera+citt%C3%A0
velvetpetsit
/2020/12/02/spaventosa-invasione-formiche-volanti-strade-piene-terrore/amp/

“Mi sono trovato circondato”: spaventosa invasione di formiche volanti terrorizza un’intera città

Una spaventosa invasione di formiche volanti ha terrorizzato gli abitanti di Treviso; secondo il racconto dei presenti gli insetti alati avevano ricoperto le strade del centro abitato costringendo i residenti a barricarsi in casa. Il fatto è avvenuto appena qualche settimana fa e ha diffuso il panico in tutta la città. Secondo quanto si apprende da TgCom24, lo sciame enorme ha invaso in particolare alcuni quartieri che si sono ritrovati a chiudere le porte non solo di case, ma anche di negozi e bar. Lo spavento tra la gente, che all’improvviso si è trovata in mezzo ad un vero e proprio “ciclone” di formiche, è stato tato.

Dal racconto dei presenti, la spaventosa invasione di formiche volanti sembra essere arrivata in maniera del tutto inaspettata. Molti cittadini hanno spiegato che gli insetti non erano grandi e non sembravano nemmeno pericolosi, ma a generare il terrore il fatto che ne fossero comparsi a migliaia. Le strade di diversi quartieri sono state letteralmente ricoperte e molti proprietari di attività hanno spiegato l’impossibilità di poter lavorare. Qualcuno ha descritto la scena come “Biblica” e i passanti che si trovavano a piedi o in bicicletta sono corsi a cercare un riparo.

Il mistero sull’invasione delle formiche volanti

Tuttavia, nonostante il fenomeno abbia fatto molto scalpore, pare sia rimasto il mistero sulla vicenda. In tanti infatti si sono interrogati sull’invasione di formiche volanti, ma nessuna spiegazione concreta pare aver risposto alla curiosa domanda. Gli insetti si sono “radunati” nel giro di pochi minuti invadendo letteralmente il quartiere Fiera a Treviso. Attività e case hanno chiuse porte e finestre e i cittadini hanno aspettato impotenti che il fenomeno si dileguasse. Secondo quanto riferito in seguito all’accaduto, pare che le migliaia di formiche volanti non abbiano arrecato danni a cose o persone, ma tuttavia il panico è stato, senza dubbio, indescrivibile. Uno dei presenti ha rivelato, come riporta TgCom24: “Mi sono trovato letteralmente circondato. Le sedie, i tavoli esterni e anche quelli interni. Mi sono addirittura trovato le formiche sulle griglie. Erano minuscole. Ma talmente tante da impedirci di lavorare“.

LEGGI ANCHE: Terrore in Indonesia: nella risaia spunta dal fango un pitone gigante [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Miglior trasportino per gatti 2024, ce n’è per tutti i gusti: economico, pieno di comfort e non solo

Contiene link di affiliazione. Se anche voi non potete fare a meno di portare il…

8 ore ago

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione. I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per…

2 settimane ago

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

3 settimane ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

3 settimane ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

3 settimane ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

3 settimane ago