%26%238220%3BMi+sono+trovato+circondato%26%238221%3B%3A+spaventosa+invasione+di+formiche+volanti+terrorizza+un%26%238217%3Bintera+citt%C3%A0
velvetpetsit
/2020/12/02/spaventosa-invasione-formiche-volanti-strade-piene-terrore/amp/

“Mi sono trovato circondato”: spaventosa invasione di formiche volanti terrorizza un’intera città

Una spaventosa invasione di formiche volanti ha terrorizzato gli abitanti di Treviso; secondo il racconto dei presenti gli insetti alati avevano ricoperto le strade del centro abitato costringendo i residenti a barricarsi in casa. Il fatto è avvenuto appena qualche settimana fa e ha diffuso il panico in tutta la città. Secondo quanto si apprende da TgCom24, lo sciame enorme ha invaso in particolare alcuni quartieri che si sono ritrovati a chiudere le porte non solo di case, ma anche di negozi e bar. Lo spavento tra la gente, che all’improvviso si è trovata in mezzo ad un vero e proprio “ciclone” di formiche, è stato tato.

Dal racconto dei presenti, la spaventosa invasione di formiche volanti sembra essere arrivata in maniera del tutto inaspettata. Molti cittadini hanno spiegato che gli insetti non erano grandi e non sembravano nemmeno pericolosi, ma a generare il terrore il fatto che ne fossero comparsi a migliaia. Le strade di diversi quartieri sono state letteralmente ricoperte e molti proprietari di attività hanno spiegato l’impossibilità di poter lavorare. Qualcuno ha descritto la scena come “Biblica” e i passanti che si trovavano a piedi o in bicicletta sono corsi a cercare un riparo.

Il mistero sull’invasione delle formiche volanti

Tuttavia, nonostante il fenomeno abbia fatto molto scalpore, pare sia rimasto il mistero sulla vicenda. In tanti infatti si sono interrogati sull’invasione di formiche volanti, ma nessuna spiegazione concreta pare aver risposto alla curiosa domanda. Gli insetti si sono “radunati” nel giro di pochi minuti invadendo letteralmente il quartiere Fiera a Treviso. Attività e case hanno chiuse porte e finestre e i cittadini hanno aspettato impotenti che il fenomeno si dileguasse. Secondo quanto riferito in seguito all’accaduto, pare che le migliaia di formiche volanti non abbiano arrecato danni a cose o persone, ma tuttavia il panico è stato, senza dubbio, indescrivibile. Uno dei presenti ha rivelato, come riporta TgCom24: “Mi sono trovato letteralmente circondato. Le sedie, i tavoli esterni e anche quelli interni. Mi sono addirittura trovato le formiche sulle griglie. Erano minuscole. Ma talmente tante da impedirci di lavorare“.

LEGGI ANCHE: Terrore in Indonesia: nella risaia spunta dal fango un pitone gigante [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Come capire se il vostro cane sta arrivando ai suoi ultimi giorni: 10 segnali inequivocabili

La comprensione dei segnali che indicano che il nostro amico a quattro zampe sta per…

1 ora ago

Notate uno strano tremolio nel vostro cane? Ecco le possibili cause che possono scatenare questo atteggiamento

I cani sono creature incredibilmente espressive, capaci di comunicare con noi attraverso una varietà di…

4 ore ago

Esami di prevenzione per cani: quali sono ed ogni quanto vanno effettuati

La prevenzione è un aspetto fondamentale nella cura e nel mantenimento della salute dei nostri…

13 ore ago

Viaggio al mare con fido: come preparare la valigia perfetta per ogni evenienza

Organizzare una vacanza al mare con il proprio amico a quattro zampe richiede attenzione e…

16 ore ago

Porcellino d’India: gli errori da non fare quando se ne adotta uno, alcuni ne vanno della sua salute

I porcellini d'India, noti anche come cavie peruviane, sono piccoli roditori che hanno saputo conquistare…

19 ore ago

Come preparasi all’arrivo di un cane in casa: la lista di tutto l’occorrente da acquistare

L'arrivo di un cane in famiglia è sempre un momento di grande gioia e aspettativa.…

22 ore ago