%26%238220%3BAttenti+ai+serpenti+marini%26%238221%3B%3A+strana+schiuma+ricopre+tutta+la+spiaggia+ed+%C3%A8+panico+tra+la+gente+%5BVIDEO%5D
velvetpetsit
/2020/12/21/allarme-serpenti-marini-schiuma-ricopre-spiaggia-panico-video/amp/

“Attenti ai serpenti marini”: strana schiuma ricopre tutta la spiaggia ed è panico tra la gente [VIDEO]

Una città australiana si è ritrovata all’improvviso con la spiaggia ricoperta da una strana schiuma bianca; dalle autorità locali arriva subito l’allerta per i serpenti marini. Le creature acquatiche potrebbero infatti nascondersi tra la coltre (simile ad una nube) e risultare pericolosi per i cani e le persone a spasso sul litorale. Il fatto si è verificato nelle spiagge del New South Wales settentrionale e del Queensland; e benché molta gente ha deciso intrepida di “nascondersi” tra la strana nuvola che ha invaso tutto, il sindaco si dichiara preoccupato.

I pericoli nascosti dalla schiuma

Secondo quanto si apprende, a seguito dell’accaduto, il fenomeno inconsueto si sarebbe verificato a causa del forte maltempo che ha colpito quelle zone nei giorni precedenti; circa 400 mm di acqua caduti in 24 ore e maree alte anche otto metri. Da quanto si può vedere anche dai video postati da numerosi cittadini e turisti, la schiuma marina ha letteralmente invaso i litorali. Il sindaco della cittadina colpita ha detto alla BBC: “Stiamo guardando la nostra spiaggia scomparire“. Il primo cittadino, seriamente preoccupato per la situazione, ha voluto mettere in suoi concittadini in allerta sia per quanto riguarda diversi “pericoli invisibili” (quali sassi o alghe velenose), sia per quanto riguarda i temibili serpenti marini.

Serpenti marini: pericolosi e velenosi

Secondo quanto si apprende dal Guardian, i serpenti marini rappresenterebbero il pericolo maggiore. In Australia infatti sono presenti ben 32 specie diverse di questi animali, tra cui una decina molto velenosi. L’allarme si è fatto più grande da quando molte persone hanno pensato di “tuffarsi” nella schiuma bianca non curanti dei possibili pericoli. Tra i video diventati virali uno in particolare mostra una donna che cerca il suo cane tra la coltre; tutto mentre un meteorologo del canale 7NEWS stava informando i cittadini del particolare fenomeno. L’animale è stato poi ritrovato, ma Nathan Fife, supervisore dei servizi di salvataggio della Gold Coast, ha spiegato che tra i tanti pericoli ci potrebbe essere quello di essere inavvertitamente travolti dalle onde e ritrovarsi in mare aperto senza rendersene conto.

Video Credit Twitter: KUTV2News

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Perché gli animali si leccano le ferite quando si fanno male: sembra un gesto banale, invece è pericolosissimo

Gli animali possono leccarsi le ferite per diversi motivi, tuttavia sebbene la saliva abbia proprietà…

21 minuti ago

Cani e gatti in muta, i migliori aspirapolveri per dire addio ai peli in casa

Trovi peli in giro per casa ogni giorno? Non ti resta che comprare l'aspirapolvere migliore…

2 ore ago

L’incredibile gesto d’amore e coraggio nel video che ha commosso il mondo intero: così gli ha salvato la vita

In un video il racconto di un salvataggio che ha commosso il web: ecco come…

4 ore ago

Incubo della cimice asiatica: ecco il rimedio miracoloso per tenerla lontana da casa

Scopri come scacciare le cimici asiatiche con questo efficace rimedio naturale e mantieni la tua…

5 ore ago

Oroscopo, questi 3 segni zodiacali amano gli animali più di ogni altra cosa: hanno un legame speciale

Gli animali occupano un posto speciale nel cuore di molti individui e alcuni segni zodiacali…

7 ore ago

Non solo nelle fiabe, i draghi si trovano anche in natura: le specie più rare e incredibili

I draghi non esistono? Ebbene, alcune specie somigliano molto alle creature che hanno dominato per…

14 ore ago