Sente dei rumori in giardino: trova un grosso animale intento a scavare buche

Alcuni rumori sospetti avevano attirato l’attenzione del proprietario di una casa nel Nuovo Galles del Sud in Australia; con stupore l’uomo aveva poi trovato un grosso animale intento a scavare buche proprio attorno alla sua abitazione. La vicenda arriva dal South West Rocks e per il protagonista della vicenda si è trattata, senza dubbio, di una disavventura che non potrà dimenticare molto facilmente. Mitchell Robinson ha rivelato i dettagli dell’accaduto sui social e ha descritto la situazione imprevista come un reale momento di panico e paura.

L’origine dei rumori sospetti

Alla vista del proprietario di casa infatti il grosso animale ha avuto una reazione inaspettata (almeno per il malcapitato protagonista della vicenda). Dopo aver visto la creatura dimenarsi nel suo giardino e aver scoperto così l’origine degli strani rumori, Mitchell Robinson ha pensato di allontanare “l’ospite indesiderato” dalla sua abitazione; tuttavia l’animale, vedendosi aggredito, ha reagito aggredendo a sua volta l’uomo che è si è salvato davvero per miracolo. Benché infatti possano apparire animali docili, la specie in questione si difende in maniere incredibile quanto viene attaccata.

Lo scontro con il grosso animale

Ad entrare nel giardino dei Robinson un grosso canguro adulto intento a scavare buche nel terreno. I suoi movimenti, agitati e veloci, hanno procurato dei rumori sospetti che hanno attirato l’attenzione del proprietario di casa. Trovandosi il grosso marsupiale di fronte Mitchell Robinson ha provato a scacciarlo lanciandogli contro dei sassolini; l’animale però, sentendosi attaccato, si è diretto verso l’uomo sferrandogli un calcio e un pugno, per poi allontanarsi. Dopo la vicenda, che ha visto salvo per miracolo l’uomo, gli esperti hanno tenuto a ricordare che quando si entra in contatto con un canguro non si devono mai assumere comportamenti in grado di infastidire l’animale; questi marsupiali infatti hanno dei grossi artigli nelle zampe che potrebbero risultare molto pericolosi. Meglio dunque allontanarli con un’ “esca”, ma mai in maniera aggressiva.

LEGGI ANCHE: Il proprietario ha un trauma cranico, le “cure” del suo cane gli salvano la vita: storia commovente

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Come bisogna allestire un acquario per ospitare un axlotl: ecco tutto il necessario

Vuoi prendere un axlotl e non sai come allestire l’acquario per lui? Ecco tutto quello…

1 ora ago

Il cane di Daniele Bossari e Filippa Lagerback è bellissimo: il più coccolato in famiglia, sempre in viaggio con loro

I fan di Daniele Bossari e di Filippa Lagerback non possono più fare a meno…

3 ore ago

Camaleonte, il cambio colore per la mimetizzazione è una leggenda metropolitana: è questo il vero motivo della sua trasformazione

La prima caratteristica che ci viene in mente pensando al camaleonte è il cambio colore:…

4 ore ago

Gatti e bagnetto: perché molti sembra non piacere l’acqua?

Gatti e bagnetto, un incubo per i padroni che non capiscono il motivo per cui…

6 ore ago

Avere un cavallo è il tuo sogno? Ecco tutti i prezzi in base all’età, la razza e l’addestramento

Se avere un cavallo è il tuo sogno e potresti avere la possibilità di averne…

7 ore ago

Cosa sapere prima di tagliare le unghie del tuo gatto

Le unghie del gatto devono essere tagliate? E' necessario farlo e con quale frequenza? Tutta…

15 ore ago