Giuseppe Conte e l’amore per gli animali: dall’abbraccio a Zagor, al relax con i suoi cani [VIDEO]

Giuseppe Conte, durante il periodo in cui è stato Presidente del Consiglio dei Ministri, ha dato prova di grande sensibilità; l’ex Premier ha, in diverse occasioni, lasciato trapelare anche l’aspetto dell’ “uomo” oltre che del “politico”. Quello che l’ex Presidente non ha mai nascosto, anche durante le sue uscite pubbliche, è il grande affetto nutrito per il mondo animale. Sul suo profilo social personale appare infatti qualche scatto in compagnia dei suoi cani e, dall’espressione rilassata di Conte, sembra esserci grande sintonia tra gli animali e il loro proprietario.

Un affetto vero, quello dell’ex Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, verso gli animali. Nonostante i suoi importanti e delicati incarichi politici, Giuseppe Conte sembra non aver voluto trascurare la sua quotidianità. Sul suo profilo Instagram, oltre i post in cui presenta i suoi impegni ufficiali, compare una foto “diversa”. Giuseppe Conte sdraiato sull’erba intento a giocare con i suoi cani; un’immagine rilassata che rivela un lato umano e sensibile dell’uomo politico. Nella didascalia allo scatto l’ex Premier scrive: Un po’ di relax domenicale prima di affrontare una nuova impegnativa settimana”.

Giuseppe Conte e l’abbraccio con Zagor

Un episodio di ulteriore conferma, dell’affetto provato da Giuseppe Conte per i quattro zampe, risale allo scorso maggio 2019; quando, durante un evento dimostrativo da Parte delle Forze Armate presso l’aeroporto militare di Pratica di Mare, l’ex Premier non ha resistito all’abbraccio di Zagor. Il Bloodhound di stazza importante, in forza all’Arma del Carabinieri, è infatti saltato addosso all’ex Presidente del Consiglio dei Ministri. Conte, per niente infastidito, ha ricambiato il gesto del cane abbracciandolo a sua volta e scherzando con lui. In seguito, lo stesso ex Premier ha pubblicato sul suo profilo Twitter ufficiale un post dedicato all’incontro con il cane: “Con Zagor, amico a quattro zampe in forza ai nostri Carabinieri“. (In calce il video originale)

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Delfini in pericolo: l’impatto devastante della pesca a strascico in Spagna

Nelle acque spagnole, la pesca a strascico continua a rivelarsi una minaccia devastante per la…

27 minuti ago

Donna annega il cane in aeroporto dopo il divieto di imbarco per mancanza di documenti

Un episodio di inaudita crudeltà ha scosso l'opinione pubblica mondiale: una donna ha annegato il…

3 ore ago

Tragedia sulla Pedemontana Veneta: 92mila pulcini perdono la vita in un camion in fiamme

Il tragico incidente avvenuto lungo la Superstrada Pedemontana Veneta ha scosso l'opinione pubblica e riacceso…

5 ore ago

L’addio a Murphy, l’aquila che ha toccato i cuori covando una roccia come fosse un uovo

Il 15 marzo 2025 è una data che rimarrà impressa nella memoria di molti: quel…

21 ore ago

Una tartaruga marina morta tra la plastica: un video che colpisce al cuore

Un recente video pubblicato dal gruppo ambientalista 4Ocean ha sconvolto il pubblico di tutto il…

21 ore ago

Il rumore del traffico trasforma gli uccelli in creature più aggressive

L'inquinamento acustico rappresenta una minaccia crescente per la biodiversità delle Isole Galapagos, un arcipelago noto…

1 giorno ago