Celebrities Pets

Amelia Windsor, nipote della Regina, vende i suoi abiti per salvare i gorilla [FOTO]

Di sangue blu e con una grande passione per il mondo animale; Lady Amelia Windsor, nipote della Regina e cugina dei Principi Harry e William, vende i suoi abiti per salvare i gorilla. La nipote del Duca di Kent, cugino di primo grado di sua Maestà la Sovrana britannica Elisabetta II, di professione fa la modella e ha coltivato il suo amore per la natura e le attività sociali sin da ragazzina. 42esima in linea di successione al trono, dopo il diploma la giovane Windsor ha deciso di trascorrere un anno sabatico tra Thailandia e India, dove si è dedicata alla beneficenza.

Lady Amelia Windsor, in queste ore, sta facendo parlare di sé per un nuovo progetto a scopo benefico; la giovane di sangue reale ha comunicato sulla sua pagina Instagram ufficiale di aver deciso di vendere i suoi vestiti (tutti rigorosamente firmati) su un app per poi devolvere il ricavato alla Cross River Gorilla Project, un’associazione no profit che protegge gli animali.

Amelia Windsor e l’impegno sociale

La nipote della Regina Elisabetta sembra avere particolarmente a cuore le cause sociali; anche nel 2020 ha contribuito alla Talia Collective, una piattaforma nella quale parla di stile di vita e viaggi ecologici per sensibilizzare sull’ambiente. La salvaguardia dei gorilla è il nuovo progetto nel quale Lady Amelia Windsor ha deciso di impegnarsi; l’associazione no profit Cross River Gorilla Project, nello specifico, si occupa di una sottospecie occidentale a rischio estinzione. La giovane, che sul suo profilo Instagram vanta circa 90 mila followers, ha deciso di vendere i suoi capi firmati a prezzi bassissimi, così da racimolare fondi per l’associazione; un esempio? Un vestito Dolce e Gabbana dal costo di 650 $, è venduto da Lady Amelia a 92 $.

Sul social la ragazza di sangue reale scrive: “Ho fatto una pulizia primaverile del mio guardaroba e ho selezionato alcuni articoli da vendere. Ho passato molti momenti felici con questi pezzi ma ora sono pronti per nuovi amici e nuove avventure“. La reazione entusiasta dei followers è stata immediata, l’amore per gli animali si dimostra essere una passione condivisa.

LEGGI ANCHE: Giorgio Chiellini il ‘gorilla italico’: il VIDEO che spopola sul web

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

1 mese ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

1 mese ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

1 mese ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

1 mese ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

1 mese ago

Maiali da esposizione su TikTok: il lato oscuro della viralità

Negli ultimi anni, i social media hanno rivoluzionato il modo in cui percepiamo e interagiamo…

1 mese ago