Celebrities Pets

Carmen Russo, amore smisurato per i cani: più di 15 cuccioli in casa [FOTO]

Alfonso Signorini ha da poco reso noti i nomi degli inquilini della prossima edizione del Grande Fratello Vip: tra i concorrenti anche Carmen Russo. La ballerina, che era già stata nella casa più spiata d’Italia in una precedente edizione, si rimette in gioco e accetta la nuova sfida. Ballerina di successo, che da sempre ‘gioca’ in coppia con Enzo Paolo Turchi nella vita e sul palco; ed è proprio con il marito che la Russo condivide una passione e un affetto speciale per i cani.

Innamorata degli animali ed in modo particolare dei quattro zampe, Carmen Russo è testimonial ufficiale di diverse campagne promosse dall’Associazione Animalisti Italiani Onlus; in occasione di una conferenza stampa del 2017 (proprio durante una campagna della Onlus), la ballerina aveva affermato: “Amiamo gli animali da sempre– confermando l’impegno condiviso con il marito- e siamo felici e orgogliosi di essere stati contattati dagli Animalisti Italiani Onlus per questa campagna“.

Carmen Russo e la ‘tribù’ di cani

A casa di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turci vive una vera e propria ‘tribù’ di quattro zampe, i cani sono circa una ventina e molti sono trovatelli o animali abbandonati adottati dai canali. “Bisogna far passare il messaggio che la vita degli animali è preziosa, che non si tratta di pacchi regalo da scartare, consumare e abbandonare una volta che il divertimento è finito. Bisogna prendersi cura di loro sempre e adottarli rivolgendosi a canili e gattili solo se si è certi di poterli tenere“; ha dichiarato ancora la ballerina nella conferenza stampa sopracitata. Carmen Russo e il marito rappresentano, dunque, un esempio di amore e vita condivisa con gli animali. I cuccioli in casa ‘Turchi-Russo’ sono di diversa razza e tutti ricevono lo stesso affetto; amati anche dalla figlia della coppia, Maria, i quattro zampe sono parte integrante della famiglia.

LEGGI ANCHE: Mariano Catanzaro presenta il suo nuovo cucciolo Snoopy [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago