In+Messico+un+uomo+ha+scelto+una+%26%238216%3Bmissione%26%238217%3B+speciale%3A+salvare+i+cani+randagi
velvetpetsit
/2021/10/25/messico-uomo-salva-cani-randagi-dalla-strada-jorge-jaime/amp/
Curiosità

In Messico un uomo ha scelto una ‘missione’ speciale: salvare i cani randagi

Un compito carico di grande sensibilità e altruismo quello che Jorge Jaime ha deciso di svolgere nella sua vita: salvare i cani randagi. E nonostante qualche reazione diffidente, anche qualche morso, l’uomo messicano non si è mai arreso e ha continuato imperterrito ad aiutare i quattro zampe in difficoltà. È la sua ‘missione di vita’ e non si ferma davanti a niente; così il soccorritore che arriva dal Messico non poteva che riscuotere grande ammirazione sui social e non solo.

Jorge Jaime racconta i dettagli della sua ‘missione’ speciale con alcuni post sui social; ed è proprio in un recente soccorso condiviso su Twitter che si può comprendere la devozione dell’uomo verso i randagi e il suo desiderio di adoperarsi per loro senza limiti. Anche dopo essere stato morso da uno dei cani che stava aiutando, l’uomo non si è arreso e ha compiuto comunque il suo atto d’amore.

L’amore di Jorge Jaime per i randagi

Mentre stava dando da mangiare ad uno dei cani randagi trovati in strada, Jorge Jaime è stato morso all’avambraccio; tuttavia l’uomo ha continuato ad aiutare quel quattro zampe particolarmente diffidente. Nonostante il dolore provato, Jorge non ha desistito, né ha reagito con rabbia; al contrario, si è dimostrato comprensivo e amorevole e ha aiutato il cane impaurito. L’animale ha, infatti, a poco poco compreso le buone intenzioni del suo soccorritore e si è lasciato avvicinare, alla fine, senza opporre più resistenza. La vicenda ha fatto il giro del web e la storia di Jorge Jaime ha riscontrato grande approvazione; “Mi ha morso ma l’ho pagato con amore e oggi la nutro quotidianamente. Non sono cattivi, è solo che a volte per strada devono lottare per la propria vita. In questi giorni, quando mi vede, viene di corsa da me e questo vale molto più di un morso”, ha scritto l’uomo su Twitter.

LEGGI ANCHE: Canarie, “spariti nel nulla” i quattro cani intrappolati dalla lava

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Il cane abbaia troppo: la soluzione è in questi pochi metodi

Se il tuo cane abbaia troppo la soluzione potrebbe essere in pochi metodi ma efficaci…

27 minuti ago

Bambini e cani, un connubio perfetto: il video è tutto da ridere

Il legame tra cani e bambini è indissolubile e ha influssi positivi per tutta la…

2 ore ago

Cani che si mordono la coda, quando preoccuparsi: non sottovalutare questi segnali

Perché i cani si mordono la coda? Quando è giusto preoccuparsi e dunque intervenire per…

3 ore ago

Mamma gatta partorisce i cuccioli, la reazione del papà fa il giro del web

Mamma gatta partorisce e la reazione di papà gatto nel vedere i suoi cuccioli appena…

5 ore ago

Elettra Lamborghini e il dolore per la perdita del l’amata cavalla: “Le persone non capiscono”

Elettra Lamborghini ha parlato di un argomento per lei molto doloroso, la scomparsa di Lolita,…

6 ore ago

Sai che cosa fa il gatto quando sente la tua mancanza? Tutto ciò che devi sapere

Quando non sei in casa, il gatto sente la tua mancanza, ma sai che cosa…

8 ore ago