Alla+Casa+Bianca+arriva+un+cucciolo%3A+Commander+%C3%A8+il+nuovo+cane+di+Joe+Biden
velvetpetsit
/2021/12/22/joe-biden-nuovo-cane-alla-casa-bianca-pastore-tedesco-commander/amp/
Celebrities Pets

Alla Casa Bianca arriva un cucciolo: Commander è il nuovo cane di Joe Biden

Nuovo cucciolo alla Casa Bianca; il Presidente Joe Biden e sua moglie hanno accolto in famiglia un giovane Pastore Tedesco, che nelle ore scorse ha fatto il suo debutto sui social. Regalato dal fratello James e dalla cognata Sara Biden, il quattro zampe è nato lo scorso primo settembre; ma il Presidente lo ha presentato su Twitter solo nelle ore scorse, con un video diventato preso virale.

Ehi, amico, come va?“; questo il saluto del Presidente Joe Biden rivolto al suo cucciolo di Pastore Tedesco. Si chiama Commander, per assonanza con il titolo di Commander-in-Chief (comandante in capo) attribuito al presidente degli Stati Uniti. Scuro, con le orecchie appuntite e pieno di entusiasmo, così appare sui social il quattro zampe appena arrivato alla Casa Bianca. Si tratta di un cane con un ‘compito’ speciale, in quanto arriva dopo la la morte di Champ, uno dei due storici Pastori Tedeschi del Presidente, scomparso poco tempo fa a 13 anni.

La ‘dinastia canina’ che precede il cane di Joe Biden alla Casa Bianca

Commander non è sicuramente il primo cane della Casa Bianca; a lui, infatti, spetta il compito di onorare la ‘tradizione canina‘ che da anni si accompagna ai presidenti degli Stati Uniti. Il primo fu il Terrier del Presidente Warren Harding, poi anche il Pastore Belga di Herbert Hoover; Theodore Roosevelt, invece, aveva proprio una sorta di ‘fattoria’ tra cani, gatti, serpenti, uccellini e criceti. Bill Clinton introdusse il primo gatto alla Casa Bianca, Socks, seguito poi dal Labrador Retriever Buddy; e poi George H. W. Bush che al suo seguito aveva tre cani e un gatto. Per non dimenticare i due cani di razza portoghese del Presidente Barack Obama.

Una lunga ‘dinastia’ canina, insomma, quella che precede il cane di Joe Biden. Inoltre, a fare compagnia a Commander nella residenza al numero 1600 di Pennsylvania Avenue, pare che a gennaio arriverà anche un micio. Per quanto riguarda, invece, l’altro Pastore Tedesco del Presidente, Major, al momento si trova in un centro d’addestramento; trasferimento doveroso dopo gli incidenti avvenuti nella East Wing della Casa Bianca, durante i quali il cane si era avventato contro uno degli uomini della sicurezza. Quindi, in attesa che Major sia pronto a tornare alla Casa Bianca, Commander resta al momento l’unico ‘Presidente’ a quattro zampe.

LEGGI ANCHE: Leonardo DiCaprio si tuffa nel lago ghiacciato per salvare i suoi cani

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se ti prendi cura di questi gatti di un Santuario potrai vivere in un’isola da sogno in Grecia gratis

Grecia: un santuario per amanti degli animali e volontari. Prendendoti cura dei "tesori" del posto…

5 ore ago

Hai un cane Amstaff? Parla la veterinaria: presta molta attenzione a questi sintomi

Se sei proprietario di un cane Amstaff ecco cosa dovresti sapere: malattie frequenti in una…

17 ore ago

Non prendere mai una stella marina in acqua: l’errore (terribile) che commettono in molti

Stelle marine: non portarle fuori dall'acqua, potrebbero esserci delle conseguenze davvero spiacevole. Purtroppo accade molto…

23 ore ago

Gli animali hanno una coscienza? I nuovi studi ribaltano la convinzione di molti

Lo studio scientifico sulla coscienza negli animali che potrebbe cambiare completamente la nostra percezione La…

1 giorno ago

Il gorilla “triste” Riù è morto: l’annuncio (con polemiche) dello Zoosafari di Fasano

Una vita segnata dalla solitudine: la straziante storia del gorilla di Fasano che è morto…

2 giorni ago

I 10 animali più velenosi al mondo e dove si trovano: impossibile sopravvivere

Guida ai 10 animali più velenosi del pianeta: se li incontri farai meglio a scappare…

2 giorni ago