Gatto+nero+vive+%26%238216%3Bimprigionato%26%238217%3B+all%26%238217%3Binterno+di+un+cinema+a+Palermo
velvetpetsit
/2022/01/17/gatto-nero-chiuso-dentro-un-cinema-a-palermo/amp/
Qui la zampa

Gatto nero vive ‘imprigionato’ all’interno di un cinema a Palermo

Si tratta, senza dubbio, di una storia curiosa quella che ha come protagonista un gatto nero che vive ‘imprigionato’ dentro un cinema a Palermo. Si badi bene, non che esistano dei carcerieri che costringano il felino a rimanere chiuso tra le poltrone della sala cinematografica; ma pare sia proprio il micio che non vuol saperne di uscire. Pare, infatti, che i tentativi di liberare l’animale siano stati molteplici, ma proprio quando sembra essere vicino a ritrovare la sua libertà il gatto torna a nascondersi dentro una delle sale di proiezione.

Così, da cinque giorni, il gatto nero è prigioniero (o forse ospite) del cinema King-Eplanet, in via Ausonia a Palermo. Forse il micio vorrebbe uscire, ma sembra troppo spaventato per fidarsi degli esseri umani e lasciarsi condurre alla porta. Si è praticamente stabilito all’interno del multisala e vaga per il cinema anche durante le proiezioni.

La vicenda del gatto

Ansa riporta la testimonianza della signora Maria Giulia Franco che racconta: “Sabato sera uscendo dal cinema ho visto il gatto che correva da una sala all’altra e mi sono meravigliata ma anche preoccupata; ho chiesto agli impiegati del cinema che mi hanno raccontato la storia di questo gatto nero“. A quanto pare i gestori del cinema le stanno tentando tutte per ridonare la libertà al micio, ma l’animale continua a rimanere dentro al multisala; così i responsabile della struttura hanno iniziato a lasciare acqua e cibo all’interno del locale per prendersi cura del felino ‘prigioniero’.

Come scrive ancora Ansa, riportando le dichiarazioni di Giovanni Vitale, responsabile del cinema: “Abbiamo messo un po’ di croccantini in una ciotola e anche dell’acqua per non farlo morire di fame. Abbiamo non poche difficoltà a farlo uscire perché scappa ed è molto più veloce di noi. Nonostante i tanti tentativi finora non siamo riusciti, si nasconde sotto le poltrone delle sale e scappa. Ieri per poco non ce l’abbiamo fatta; perché è salito nella hall del cinema, abbiamo cercato di farlo uscire ma poi si è dileguato“. Inoltre, come rivela ancora il responsabile del cinema, il gatto sarebbe conosciuto nella zona; infatti una signora che assiste i randagi è andata a cercarlo. La speranza è che presto il micio sia liberato e possa tornare all’aria aperta; ma, qualcuno ironizza sul fatto, che il suo interesse per i film del momento lo trattengano ancora nella multisala.

LEGGI ANCHE: Pitbull, chi è il cane che ha dato il ‘nome’ al famoso rapper

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Gatto rapper conquista il web: le immagini sono tutte da ridere – VIDEO

Davvero molto divertente il gattino che fa il rapper: il video è diventato virale e…

54 minuti ago

Questo gattino cieco cerca disperatamente la sua padrona: il suo miagolio colpisce dritto al cuore

La storia di Dimitri, il gattino cieco ha fatto il giro del mondo: il miagolio…

2 ore ago

Rubens Barrichello si lascia andare alle lacrime: “Quella morte si poteva evitare”, cosa gli hanno trovato nello stomaco

Rubens Barrichello è stato costretto a dire addio al suo Speedy a causa di un…

4 ore ago

Non è una tua impressione, il tuo gatto davvero ti sta ignorando: lo conferma la scienza

Pensi che il gatto ti stia ignorando di proposito? Hai ragione, è esattamente quello che…

6 ore ago

Quando le dimensioni non contano: il rispetto prima di tutto anche se si pesa 1 kg, il video è da perdere la testa

I simpaticissimi protagonisti di questo video sono diventati delle star dei social. Le dimensioni a…

8 ore ago

Cagnolino in fin di vita rinasce dopo essere stato adottato: il video colpisce al cuore

Quando l'hanno trovato stava praticamente per morire, tremava ed era pieno di ferite, la storia…

9 ore ago