Giochi+per+gatti%2C+Croci+presenta+la+nuova+linea+Bakery+Street
velvetpetsit
/2022/02/22/giochi-per-gatti-croci-nuova-linea-bakery-street/amp/
Curiosità

Giochi per gatti, Croci presenta la nuova linea Bakery Street

Croci, una delle aziende più rinomate nel mondo del pet, ha pensato ai mici con una linea di giochi davvero speciali. La nuova linea di giocattoli per gatti, oltre ad essere coloratissima, ha un aspetto golosissimo; è ispirata, infatti, ai dolci tipici delle bakery e al cibo da strada. Muffin, ciambelle glassate, pizze e hamburger con i quali i felini potranno divertirsi e allo stesso tempo stimolare i loro sensi e il loro umore. Infatti, gli accessori studiati per gli animali, in questo caso per i gatti, oltre a garantire la loro sicurezza e il loro benessere, si rendono perfetti quando contribuiscono a migliorare un qualche aspetto della loro vita.

I giochi proposti da Croci

In questo caso non si tratta di semplici peluche. La nuova linea di giochi per gatti, proposta dall’azienda Croci, contiene delle sorprese particolari per i mici di casa. I giocattoli, dalle tipiche forme che ricordano i cibi di bakery e street food, contengono al loro interno un campanellino e catnip (erba gatta); la pianta aromatica non ha alcun effetto sull’uomo ma rappresenta un eccitante naturale per gli amici felini. L’erba gatta, infatti, come spiega anche la nota di Croci che lancia la nuova linea di giochi per gatti, oltre a contenere vitamine e minerali, è anche composto da nepatalactone, olio volatile che produce un effetto simile a quello dei feromoni felini che consentono di migliorare l’umore dell’animale.

La nuova linea di giochi è pensato, dunque, per stimolare il gatto attraverso il gioco; “Il catnip – come si legge sulla nota diffusa da Croci – attrae i gatti rendendoli attivi per circa 5-15 minuti, donandogli in seguito una sensazione di totale relax“. Le forme con le quali i gatti potranno divertirsi sono diverse; per i più golosi e amanti dei dolci, la linea propone alcune chicche di pasticceria come: i Muffin, iconiche ciambelle Donuts e Croissant. Per i mici che, invece, sono più ‘affezionati’ ai cibi salati, arrivano le proposte ‘simil-cibo da strada’; una simpatica Baguette, un’invitante fetta di Pizza e ‘succoso’ Hamburger.

Oltre a stimolare il gatto attraverso il gioco, questi giocattoli sono ricchi di colori e perfetti per scattare foto da postare sui social; i like sembrano più che garantiti. E senza dubbio i giochi Croci saranno un’ottima opportunità per poter divertirsi ed interagire con il proprio micio. La nuova linea, come si legge sul comunicato ufficiale: “Sarà disponibile presso le migliori catene e negozi pet, oltre che sul sito e-commerce croci.net“.

LEGGI ANCHE: Cani, gatti e piccoli animali domestici a rischio a causa del riscaldamento globale

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Il pelo del cane va rasato in estate? L’errore che commettono in tanti: perché è pericoloso

Rasare il pelo del cane in estate: una pratica diffusa ma che solleva diversi dubbi.…

1 ora ago

Questi scimpanzè comunicano come gli umani: questi gesti rapidi lasciano di stucco gli scienziati

Uno studio universitario ha dimostrato sorprendenti somiglianze nella comunicazione di scimpanzé e umani: basta notare…

7 ore ago

Se ti prendi cura di questi gatti di un Santuario potrai vivere in un’isola da sogno in Grecia gratis

Grecia: un santuario per amanti degli animali e volontari. Prendendoti cura dei "tesori" del posto…

13 ore ago

Hai un cane Amstaff? Parla la veterinaria: presta molta attenzione a questi sintomi

Se sei proprietario di un cane Amstaff ecco cosa dovresti sapere: malattie frequenti in una…

1 giorno ago

Non prendere mai una stella marina in acqua: l’errore (terribile) che commettono in molti

Stelle marine: non portarle fuori dall'acqua, potrebbero esserci delle conseguenze davvero spiacevole. Purtroppo accade molto…

1 giorno ago

Gli animali hanno una coscienza? I nuovi studi ribaltano la convinzione di molti

Lo studio scientifico sulla coscienza negli animali che potrebbe cambiare completamente la nostra percezione La…

2 giorni ago