In onda dal 4 marzo su Sky e NOW la nuova serie originale Peacock: Joe vs Carole; la serie TV dedicata alla celebre faida tra l’addestratore di tigri Joe Exotic e l’inarrestabile attivista animalista Carole Baskin. Una rivalità celebre che arriva sugli schermi televisivi e creata da Etan Frankel con John Cameron Mitchell e Kate McKinnon.
Joe vs Carole sarà disponibile dal prossimo venerdì 4 marzo on demand su Peacock per tutti gli abbonati Sky e per quelli NOW con Pass Entertainment. Si tratta di una serie TV dedicata alla celebre e pericolosa rivalità tra Joe Exotic, addestratore di tigri, e Carole Baskin, attivista per i diritti degli animali.
La serie TV si presenta come un un’analisi dei due protagonisti apparentemente in contrasto e agli antipodi, ma con diversi punti comuni, appartenenti al loro passato. La serie divisa in otto episodi è un mix imperdibile tra commedia e tragedia; così come la descrive la nota che diffonde l’uscita prossima.
Affrontare aspetti legati al mondo animale attraverso serie TV è un espediente originale per raccontare diversi lati di una realtà, a volte, poco esplorata. Da venerdì 4 marzo 2022 Sky propone la nuova serie Joe vs Carol; una serie che affronta la rivalità tra Joseph Schreibvogel, conosciuto come Joe Exotic; carismatico proprietario del Greater Wynnewood Exotic Animal Park, uno zoo dell’Oklahoma. L’uomo, specializzato in grandi felini, è l’allevatore di tigri più noto degli Stati Uniti; ma la sua fama è accompagnata anche da una famigerata condotta criminale. Schreibvogel, infatti, come rivela la nota che lancia Joe vs Carol, è noto per aver maltrattato gli animali del suo parco e commissionato l’omicidio di un’attivista intenta a smascherare i suoi abusi.
Per questo crimine, Joe Exotic è stato condannato a 22 anni di reclusione. L’attivista in questione è Carole Baskin; animalista appassionata di felini e direttrice dell’associazione no profit Big Cat Rescue. Come si legge sulla nota: “La dura opposizione di Carole alle pratiche di Joe dà vita a una vera e propria faida; sempre più sul punto di trasformarsi in tragedia“. Del resto non è inconsueto trovare nel mondo reale vere e proprie ‘faide‘ tra animalisti e enti o strutture che sfruttano o utilizzano gli animali.
Joe vs Carole, però, non si presenta come una mera e riduttiva narrazione dei fatti; ma la serie TV, divisa in otto puntate, mira a scavare a fondo nel passato dei due rivali. Questo dimostrerà che i due protagonisti, anche se estremamente diversi e agli antipodi, sono accomunati da traumi che hanno condizionato la loro vita. La serie nasce dall’eccentrica penna di Etan Frankel, showrunner e sceneggiatore, scaturisce una stravagante dramedy interpretata da John Cameron Mitchell nei panni di Joe e da Kate McKinnon, anche produttrice, in quelli di Carole Baskin.
Accanto ai due protagonisti, troveremo Kyle MacLachlan nei panni di Howard Baskin, il protettivo marito di Carole; Brian Van Holt nei panni di John Reinke, fidato collaboratore di Joe. Poi ancora Sam Keeley nei panni di John Finlay, ex amante di Joe; e Nat Wolff in quelli di Travis Maldonado, marito di Joe. Nel cast anche Marlo Kelly, William Fichtner, Dean Winters e David Wenham. Come rivela, infine la nota, La serie è prodotta da UCP, divisione di Universal Studio Group. La produzione esecutiva è affidata allo showrunner Etan Frankel e all’interprete Kate McKinnon, affiancati da Alex Katsnelson, Hernan Lopez, Marshall Lewy e Aaron Hart. La serie è basata, tra le altre fonti, sul podcast Joe Exotic: Tiger King, prodotto da Wondery.
LEGGI ANCHE: ‘Quattrozampeinfiera’ arriva a Roma: due giorni dedicati agli animali
Vuoi adottare un cane? Fai molta attenzione alla razza, ve ne sono alcune meno gestibili…
Ecco l'amico speciale che porta sempre con sé ovunque vada. Il video di questo cane…
Il gatto fissa il cane in una maniera alquanto terrificante. La preoccupata reazione di Fido…
Questi gatti sono davvero esilaranti e la loro rissa sta facendo il giro del web:…
Un gatto è un buon amico quattro zampe, bisognerebbe fare attenzione al cibo perché questo…
Il cane si comporta male ma non appena viene chiamata la mamma cambia atteggiamento. La…