Continuano i conflitti in Ucraina, specialmente nel territorio del Donbass, ma negli scorsi mesi anche altre zone erano state notevolmente coinvolte. E di conseguenza, prosegue anche l’emergenza degli animali nei territori toccati dalla guerra. Arcaplanet ha così deciso di lanciare un’iniziativa con Enpa a supporto degli amici a quattro zampe coinvolti in questa situazione.
L’emergenza in Ucraina si fa un problema sempre più tangibile e oltre ai tantissimi cittadini che cercano di fuggire oltre il confine c’è anche da pensare ai numerosi animali domestici che sono al loro seguito. Per questo motivo, Arcaplanet in collaborazione con Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali, hanno deciso di dare luogo a un’iniziativa benefica per raccogliere cibo per gli animali più bisognosi in Ucraina.
Sono tantissime le storie delle persone che con i loro animali domestici sono riuscite a mettersi in salvo dalla guerra. Ma c’è da pensare anche a chi non ha avuto questa fortuna ed è ancora bloccato in Ucraina. L’intento di Arcaplanet ed Enpa è proprio quello di aiutare i Pet in questione con aiuti in cibo e cure.
La speciale Foodstock Challenge organizzata da Arcaplanet, leader nel settore Pet care con tantissimi punti vendita in Italia, a favore di Enpa ha avuto subito successo. Inoltre, ha chiamato presto i clienti alla sensibilizzazione di un tema forse ancora poco discusso: l’emergenza degli animali in Ucraina. Arcaplanet ha deciso di promuovere al costo di soli 3 euro, ma del valore reale di 9 euro, uno speciale Foodstock. I clienti possono acquistarlo e il suo contenuto verrà spedito grazie alla logistica Enpa in Ucraina a tutti gli animali in cerca di aiuto. Dall’inizio dell’emergenza Arcaplanet è riuscito a raccogliere oltre 320.000 pasti, per un totale di 50 tonnellate di cibo che sono state recentemente distribuite al confine e in Ucraina agli animali più bisognosi.
La speciale raccolta di cibo promossa da Arcaplanet ed Enpa ha raggiunto in meno di due settimane traguardi importanti. Allo stesso tempo, il leader del Pet care in Italia e l’associazione benefica sono riuscite a salvare tantissimi animali in cerca di cibo e cure. Non solo in Ucraina, ma anche nei centri di rifugio e accoglienza in Italia. Non è però la prima iniziativa benefica alla quale Arcaplanet decide di partecipare. Da anni, infatti, la catena di Pet food si impegna a sostenere oltre 200 enti benefici e ha raccolto oltre le 650 tonnellate di cibo. Oltre la raccolta diretta in speciali Foodstock e sostenuta dai clienti, infatti, Arcaplanet dona anche le eccedenze di cibo, dando un aiuto concreto a tutti quegli animali più bisognosi, in Ucraina e nel mondo.
Torna l'emergenza influenza aviaria: una "pandemia silenziosa" che fa paura e ha già fatto ben…
Taiji, Giappone: inizia la crudele caccia ai delfini. Una pratica tremenda che continua imperterrita nonostante…
Un'amicizia senza confini: la storia di Dindim e Joao ha ispirato anche un film documentario…
Avete un cane Beagle? Una razza sicuramente da conoscere meglio: scopriamone storia, caratteristiche e possibili…
Cane che ansima: non sempre un segnale di allarme. Ma ci sono alcuni momenti in…
Ci sono alcuni alimenti che vanno evitati con grande attenzione se non volete far sì…