Arcaplanet+per+gli+animali+in+Ucraina%3A+raccolti+oltre+320.000+pasti
velvetpetsit
/2022/06/07/ucraina-emergenza-animali-arcaplanet-raccoglie-oltre-320-000-pasti/amp/
News

Arcaplanet per gli animali in Ucraina: raccolti oltre 320.000 pasti

Continuano i conflitti in Ucraina, specialmente nel territorio del Donbass, ma negli scorsi mesi anche altre zone erano state notevolmente coinvolte. E di conseguenza, prosegue anche l’emergenza degli animali nei territori toccati dalla guerra. Arcaplanet ha così deciso di lanciare un’iniziativa con Enpa a supporto degli amici a quattro zampe coinvolti in questa situazione.

L’emergenza in Ucraina si fa un problema sempre più tangibile e oltre ai tantissimi cittadini che cercano di fuggire oltre il confine c’è anche da pensare ai numerosi animali domestici che sono al loro seguito. Per questo motivo, Arcaplanet in collaborazione con Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali, hanno deciso di dare luogo a un’iniziativa benefica per raccogliere cibo per gli animali più bisognosi in Ucraina.

Courtesy of Press Office

Sono tantissime le storie delle persone che con i loro animali domestici sono riuscite a mettersi in salvo dalla guerra. Ma c’è da pensare anche a chi non ha avuto questa fortuna ed è ancora bloccato in Ucraina. L’intento di Arcaplanet ed Enpa è proprio quello di aiutare i Pet in questione con aiuti in cibo e cure.

Le iniziative benefiche di Arcaplanet

La speciale Foodstock Challenge organizzata da Arcaplanet, leader nel settore Pet care con tantissimi punti vendita in Italia, a favore di Enpa ha avuto subito successo. Inoltre, ha chiamato presto i clienti alla sensibilizzazione di un tema forse ancora poco discusso: l’emergenza degli animali in Ucraina. Arcaplanet ha deciso di promuovere al costo di soli 3 euro, ma del valore reale di 9 euro, uno speciale Foodstock. I clienti possono acquistarlo e il suo contenuto verrà spedito grazie alla logistica Enpa in Ucraina a tutti gli animali in cerca di aiuto. Dall’inizio dell’emergenza Arcaplanet è riuscito a raccogliere oltre 320.000 pasti, per un totale di 50 tonnellate di cibo che sono state recentemente distribuite al confine e in Ucraina agli animali più bisognosi.

Instagram

L’emergenza degli animali in Ucraina

La speciale raccolta di cibo promossa da Arcaplanet ed Enpa ha raggiunto in meno di due settimane traguardi importanti. Allo stesso tempo, il leader del Pet care in Italia e l’associazione benefica sono riuscite a salvare tantissimi animali in cerca di cibo e cure. Non solo in Ucraina, ma anche nei centri di rifugio e accoglienza in Italia. Non è però la prima iniziativa benefica alla quale Arcaplanet decide di partecipare. Da anni, infatti, la catena di Pet food si impegna a sostenere oltre 200 enti benefici e ha raccolto oltre le 650 tonnellate di cibo. Oltre la raccolta diretta in speciali Foodstock e sostenuta dai clienti, infatti, Arcaplanet dona anche le eccedenze di cibo, dando un aiuto concreto a tutti quegli animali più bisognosi, in Ucraina e nel mondo.

Instagram
Chiara Scioni

Recent Posts

Lucertole, animali intelligentissimi: ecco perché in alcune situazioni si mozzano la coda da sole

Le lucertole sono creature affascinanti, dotate di una capacità straordinaria che ha incuriosito gli esseri…

2 ore ago

Suoni che amano i cani: alcuni sono inimmaginabili, provateci e vedrete la loro reazione

I cani, compagni fedeli dell'uomo da millenni, hanno sviluppato una comunicazione unica con noi. Non…

5 ore ago

Unghiette del cane: come tagliarle nel modo corretto per evitare emorragie ed infezioni

Le unghie del cane sono una parte fondamentale del suo corpo, in quanto gli permettono…

14 ore ago

Avete queste piante in casa? Attenzione, sono molto dannose per i cani

Quando si decide di adottare un cane, è fondamentale preparare l'ambiente domestico affinché sia accogliente…

17 ore ago

Cane trovato in strada, si può adottare? Come fare e quando è vietato dalla legge

Quante volte ci siamo trovati a vedere un cane in strada, magari solo, che sembra…

20 ore ago

Pensate di adottare un cane? Prima di farlo attenzione a queste avvisaglie, potreste essere allergici

Il pelo degli animali domestici rappresenta un notevole problema per molte persone, che spesso vivono…

23 ore ago