La+mutua+veterinaria+per+cani+e+gatti%3A+la+novit%C3%A0+che+arriva+da+Assigeco+e+Miav
velvetpetsit
/2022/07/09/mutua-per-cani-e-gatti-servizio-assistenza-offerto-da-assigeco-e-miav/amp/
Pets Healthy

La mutua veterinaria per cani e gatti: la novità che arriva da Assigeco e Miav

Da Assigeco e Miav arriva Dottor Bau & Dottor Miao, la mutua veterinaria per cani e gatti a portata di click; un modo per ottenere rimborsi dopo le operazioni dei pets o essere tutelati qualora un peloso procuri danni. Tra le prestazioni anche un servizio di accudimento, qualora i proprietari fossero impossibilitati a farlo.

Negli ultimi anni si è assistito ad un incremento degli animali da compagnia; rispetto al passato, inoltre, nel 2021 i proprietari hanno iniziato ad assicurare di più i propri pets. Un modo per garantire loro assistenza sanitaria e le diverse coperture extra inerenti al benessere del pelosetto di casa.

Per coprire questa esigenza sempre più in crescita, Assigeco, attraverso la piattaforma Assaperlo.com, propone l’offerta di Dottor Bau & Dottor Miao di Miav; si tratta, come suggerisce la nota congiunta lanciata, della prima e unica mutua di assistenza veterinaria che si prende cura di cani, gatti e non solo.

Assicurare il benessere degli animali

Tra i pets assistiti dalla mutua veterinaria anche i conigli domestici; servizi studiati, inoltre, anche per gli animali anziani e per ogni forma di attività che possa garantire benessere all’animale per tutta la vita. Come scrive la nota che promuove il lancio del nuovo servizio di mutua per cani e gatti, si è calcolato che per mantenere un cane di taglia media, solo nel primo anno di vita, i costi variano dai 1631 ai 2421 euro; per un gatto, sempre per il primo anno di vita, circa 1152 euro. Un coniglio domestico, invece, più o meno 217 euro. Ovviamente, le cifre si riferiscono ad animali in buona salute e che quindi non necessitano di cure extra; in quel caso il mantenimento veterinario aumenta i costi.

Come spiega Osvaldo Rosa, Managing Director di Assigeco: “Tutelare i nostri amici a 4 zampe è fondamentale, sia per poter ottenere facilmente un rimborso delle spese veterinarie chirurgiche sia per vivere serenamente qualora i nostri pet procurino, loro malgrado, danni a cose o persone. Danni per i quali il proprietario è civilmente responsabile. Proprio pensando a quanto siano speciali questi nostri amici pelosi, proponiamo le soluzioni di Miav a marchio Dottor Bau & Dottor Miao; altrettanto eccezionali e uniche nel loro genere, che vanno oltre le tradizionali coperture assicurative per animali domestici“.

L’importanza di un servizio di mutua veterinaria

Su Assaperlo.com solo con un click si può aderire alla mutua veterinaria (valida su tutto il territorio italiano) per l’assistenza di cani, gatti (fino ai 12 anni di età) e conigli domestici (fino a 9 anni) di qualsiasi razza e per tutta la loro vita. “Miav, con il marchio Dottor Bau & Dottor Miao, vuole garantire ai propri associati e alle loro famiglie la protezione completa del Valore Salute; favorendo il benessere psicofisico anche attraverso i rapporti di questi ultimi con gli animali d’affezione“, afferma Claudio Andrea La Rosa, Managing Director di Miav. Miav, difatti, si prende cura dei pets dal 1993 e garantisce in modo semplice e veloce il rimborso per spese veterinarie chirurgiche per infortunio o malattia; a queste si aggiunge la tutela per la responsabilità civile per danni, nonché una serie di servizi esclusivi.

Tra i numerosi servizi extra anche la possibilità di far accudire il pet qualora il proprietario, per motivi di salute, fosse impossibilitato a farlo; servizio speciale, inoltre, anche quello dedicato al rimborso delle spese di ricerca qualora l’animale dovesse perdersi. Attilio Stigliano, Manager public bodies at Assigeco, conclude: “Abbiamo selezionato l’offerta di Dottor Bau e Dottor Miao per assaperlo.com perché volevamo offrire online molto di più di una semplice assicurazione per il rimborso delle spese veterinarie come quelle proposte attualmente da diverse compagnie assicurative. Abbiamo analizzato l’offerta a oggi esistente nel comparto assicurativo e siamo andati alla ricerca di una soluzione esclusiva che solo la mutua veterinaria di Miav ci poteva garantire, con dei vantaggi, per chi la sottoscrive, difficilmente comparabili con le tradizionali assicurazioni per animali domestici“.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Allergie ed intolleranze nei cani: cosa fare per evitare che la situazione peggiori irrimediabilmente

Le allergie e le intolleranze alimentari nei cani sono argomenti di grande interesse per tutti…

32 minuti ago

Colpo di calore nel cane: come riconoscerlo e cosa fare per metterlo in salvo

Il colpo di calore nei cani è un'emergenza vera e propria, che può avere conseguenze…

4 ore ago

Il vostro cane ha spesso questi atteggiamenti: è segno che con voi è davvero felice

Comprendere il benessere emotivo del proprio cane è fondamentale per ogni proprietario che desidera garantire…

7 ore ago

Passeggiate frequenti con il cane, non solo per i bisognini: i motivi per cui è importante farlo

L'importanza di far uscire regolarmente il proprio cane, forse, non è evidenziata abbastanza. In tanti,…

10 ore ago

Rimedi contro le zecche nei cani: i suggerimenti degli esperti per combattere il nemico numero 1 del nostro cucciolo

Le zecche sono parassiti estremamente fastidiosi e pericolosi sia per gli animali domestici che per…

13 ore ago

E’ giusto dare un bocconcino al cane per gratificarlo? Cosa dicono gli addestratori esperti

Nel mondo dell'addestramento canino, l'utilizzo di bocconcini come forma di gratificazione ha generato un acceso…

22 ore ago