Belle+e+S%C3%A9bastien+%26%238211%3B+L%26%238217%3Bavventura+continua%3A+sapete+proprio+tutto%3F+Ecco+alcune+curiosit%C3%A0+sul+film
velvetpetsit
/2022/08/08/belle-e-sebastien-2-film-quando-va-in-onda-trama-e-curiosita/amp/
Curiosità

Belle e Sébastien – L’avventura continua: sapete proprio tutto? Ecco alcune curiosità sul film

Su Rai Uno andrà in onda stasera in prima serata Belle e Sébastien – L’avventura continua, basato sull’opera di Cécile Aubry. In attesa di assistere al secondo capitolo cinematografico incentrato sull’amicizia tra il piccolo Sébastien e il suo cane, scopriamo alcune curiosità.

L’eterna amicizia tra il piccolo orfano Sébastien e l’ormai celebre cane da montagna dei Pirenei prosegue stasera, in prima serata su Rai Uno, con un nuovo capitolo. Sulla rete ammiraglia andrà infatti in onda Belle e Sébastien – L’avventura continua, diretto dal regista canadese Christian Duguay, subentrato a Nicolas Vanier (alla regia del primo capitolo). Ancora una volta, a rivestire i panni del protagonista è il giovane Félix Bossuet, al centro di una nuova avventura.

Ansa

Ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, Belle e Sébastien – L’avventura continua vedrà la vita del piccolo Sébastien nuovamente sconvolta. Il giovane vive a Saint Martin e ha iniziato a frequentare la scuola, in attesa del ritorno di Angelina. L’aereo su cui viaggia quest’ultima precipiterà, destando la disperazione del paese che crede che nessuno sia sopravvissuto all’impatto. Ma Sébastien, insieme a Cesar, Pierre e all’inseparabile Belle non si rassegnerà: il gruppo partirà alla ricerca della ragazza per una nuova avventura. Di seguito, scopriamo alcune curiosità sul film

Belle e Sébastien – L’avventura continua: 5 curiosità sulla pellicola

  • La pellicola fa parte di una trilogia cinematografica, iniziata nel 2013 con Belle & Sébastien e conclusasi nel Belle & Sébastien – Amici per sempre, nel 2018 e diretto da Clovis Cronillac.
  • Belle e Sébastien nasce grazie all’attrice francese Cécile Aubry – al secolo Anne-Josée Benard – come serie tv per i ragazzi, nel 1965. Solo successivamente allo sceneggiato televisivo, nel 1966, usciranno i libri incentrati sull’amicizia tra il piccolo orfano e l’enorme cane di montagna. Costituita da 39 episodi, la serie è stata da lei ideata e diretta, riscontrando un gran successo che ha dato luogo alla nota saga letteraria, costituita da una decina di libri.
  • A differenza della storia originale, i tre lungometraggi presentano un’ambientazione ben contestualizzata nel tempo. La trilogia cinematografica inizia infatti nel 1943, nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiale. Ciononostante, i critici hanno riconosciuto che il senso finale dell’opera, incentrata sull’amicizia tra il giovane Sébastien e Belle, non si è perso.
Ansa
  • A quattro anni di distanza dalla pubblicazione degli ultimi due libri della saga letteraria, ovvero Severine, Belle e Sébestien: L’incontroSeverine, Belle e Sébastien: La collana (1977), è stata realizzata la serie animata. Pur mantenendo l’ambientazione originale dei Pirenei, è stata prodotta in Giappone per un totale di 52 episodi. Nel 2017-18 è stata realizzata un’altra serie in computer grafica, di produzione franco-canadese, costituita anch’essa da 52 episodi.
  • A ricoprire il ruolo del giovane Sébastien è il giovane Félix Bossuet, che ne ha rivestito i panni per tutta la trilogia. Il resto del cast è composto da: Tchéky Karyo, nei panni di Cesar; Thierry Neuvic, nel ruolo di Pierre, Margaux Chatelier, nelle vesti di Angelina; Urbain Cancelier (Il Sindaco) e infine Thylane Blondeau (Gabriela).
  • Belle è un Bovaro dei Pirenei, che ha il compito di essere il guardiano del gregge. Non deve essere confuso con il Pastore dei Pirenei, dal momento che quest’ultimo è piuttosto un capo del gregge.
Ansa
Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Recent Posts

Allestimento della gabbia per pappagalli domestici: come creare un habitat perfetto

L'allestimento di una gabbia per pappagalli non è solo una questione di estetica o di…

3 ore ago

Come affrontare la morte del proprio animale domestico: consigli per elaborare il lutto

La perdita di un animale domestico può essere un'esperienza straziante, paragonabile al dolore che si…

12 ore ago

10 cose che possono uccidere il tuo cane: la lista degli alimenti e sostanze killer

I cani sono compagni fedeli e amorevoli che arricchiscono le nostre vite in innumerevoli modi.…

15 ore ago

Come capire quando il gatto sta chiedendo scusa: il linguaggio che usa quando si sente in colpa

I gatti sono creature affascinanti e complesse, dotate di un'ampia gamma di comportamenti che utilizzano…

18 ore ago

Gatti che sanno essere affettuosi: queste razze sono le più tenere in assoluto

Nel vasto e variegato mondo dei felini, esistono numerose razze, ognuna con le sue peculiarità…

21 ore ago

Veloci come lampi: queste razze di cane percorrono lunghe distanze in pochissimo tempo

Nel mondo canino, la velocità è una caratteristica che definisce non solo la capacità di…

24 ore ago