Cani+in+hotel%2C+non+commettere+questi+errori%3A+gli+oggetti+che+non+devono+mai+mancare
velvetpetsit
/2023/06/05/cani-in-hotel-non-commettere-questi-errori-gli-oggetti-che-non-devono-mai-mancare/amp/
Primo Piano

Cani in hotel, non commettere questi errori: gli oggetti che non devono mai mancare

Negli hotel che accettano cani si seguono regole ferree: ecco alcuni consigli per non violarle e gli oggetti che dovete portare con voi.

Negli ultimi anni, le strutture specializzate per accogliere anche i migliori amici a quattro zampe dei clienti si sono moltiplicati in tutta Italia. Purtroppo, anche a causa di diversi fattori, non tutte le strutture alberghiere permettono questo servizio. Bisogna però ricordare che, nonostante l’organizzazione, ci sono delle regole fondamentali alle quali attenersi per la sicurezza di tutti.

Cani in Hotel, quali regole bisogna seguire: queste sono fondamentali – Velvetpets.it

Le strutture che accolgono animali domestici, infatti, si sono dotate di regolamenti – che possono variare da posto a posto ma che sono tutte incentrate su alcuni fattori fondamentali – ai quali i proprietari devono tassativamente attenersi. E, proprio per rispettare queste regole, e dunque non incorrere in una violazione, bisogna sapere che ci sono alcuni oggetti indispensabili da portare sempre con sé in queste strutture.

Informarsi sempre sulle regole della struttura

Ad ogni modo è bene informarsi, al momento della prenotazione, dei regolamenti vigenti nella struttura per gli animali domestici. Iniziamo col dire che – anche se con differenze – tutte le strutture prevedono il carico dei (possibili) danni di un animale domestico, in camera come nelle altre zone della struttura, a carico dei proprietari.

Sempre al momento della prenotazione è consigliabile chiedere alla reception camere adeguate: non tutti gli animali domestici hanno la stessa taglia ed è giusto tenerlo presente.

Molte strutture, anche per il motivo appena elencato, possono porre limiti al peso del nostro cane, ad esempio, oppure accettarlo con un costo aggiuntivo oltre certi limiti.
È anche corretto informarsi sulle zone dove è prevista la possibilità di accesso agli animali domestici: alcune strutture, infatti, non prevedono questi tipo di accesso nella sala – o in prossimità – da pranzo.

Cani in Hotel, queste regole sono fondamentali: porta con te questi oggetti – Velvetpets.it

Molte strutture prevedono la museruola – e in generale diversi altri oggetti – per il nostro cane, ma occorre ricordare – anche banalmente – che il nostro amico a quattro zampe non deve disturbare il soggiorno degli altri clienti.

Cosa non deve mai mancare

Dunque, dicevamo, quali oggetti non devono mai mancare se portiamo i nostri animali domestici in vacanza con noi? Per prima cosa la museruola: obbligatoria nella struttura e in determinati spazi pubblici, nel caso di assenza si incorre anche in una sanzione, state attenti.

Altro oggetto importante è il trasportino: non solo per – appunto – il trasporto, ma anche in camera. Già, potrebbe accadere di dover uscire da solo lasciando il cane in camera: per evitare spiacevoli disturbi ai vicini di camera, potrebbe essere una soluzione.

Infine, bisogna ricordarsi delle aeree comuni: e dunque meglio una coperta per superfici dove far stendere il nostro amico a quattro zampe. Anche se è sempre consigliabile utilizzare una spazzola per peli, non dimentichiamoci infatti della possibile presenza di persone allergiche. E, infine, ma non meno importante: salviette detergenti, per pulire superfici ma anche per possibili sgradevoli odori.

Mattia Senese

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

23 ore ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

1 giorno ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

1 giorno ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

1 giorno ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

2 giorni ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

2 giorni ago