Le forme dei cuscinetti delle zampe dei gatti dicono qualcosa sulla loro personalità

Sapevi che ogni gatto ha una forma diversa dei cuscinetti che caratterizza un tratto distintivo della sua personalità?

Una delle parti del corpo di un gatto che più fanno addolcire le persone sono i cuscinetti, morbidi da toccare e divertenti per giocare con il proprio micio.

Forma dei cuscinetti zampe gatti
I cuscinetti ti riveleranno l’indole del tuo pelosetto – Velvetpets.it

I cuscinetti delle zampe dei gatti non sono semplici ornamenti, ma hanno una serie di funzioni importanti che permettono ai nostri amici felini di adattarsi al meglio a ogni tipo di terreno e ai movimenti che fanno.

I cuscinetti dei gatti e il loro significato

Non esiste una sola forma per quanto riguarda i cuscinetti delle loro zampette, ma ve ne sono almeno tre ben distinte le une dalle altre, e ognuna di essa indica un tipo di personalità specifico del gatto. Non si tratta di evidenze scientifiche, ma di un semplice “test” che si può fare per vedere se effettivamente la personalità del proprio gatto corrisponde a quanto riportato.

Se i cuscinetti del tuo gatto hanno una forma a cuore, questo significa che il tuo pelosetto è tra il più dolce che avresti potuto trovare: questi gatti sono particolarmente affettuosi e, a discapito dei luoghi comuni, amano il contatto fisico e non si separeranno mai da te neanche per un secondo. Sono anche i gatti più mangioni e che non si fanno problemi di fronte ad alcun tipo di cibo – proprio per questo devi stare attento al tuo piatto e a non lasciarlo incustodito neanche per un secondo.

Forma dei cuscinetti zampe gatti
Qual è la forma del cuscinetto del tuo gatto? – Velvetpets.it

Se le sue zampette invece sono a forma di triangolo, questo indica che il tuo gatto è un’amante dell’avventura, che non si fa problemi a saltare da una parte all’altra della casa anche su lunghe distanze. Questa è una caratteristica dei gatti più selvatici e dei più curiosi. Anche loro hanno bisogno di molto contatto fisico, ma solo quando ne hanno voglia. Non cercare quindi di accarezzarlo quando se ne sta sulle sue per evitare che ti soffi.

Infine se il tuo gatto ha i cuscinetti a forma di montagna, significa che ti trovi di fronte a un vero e proprio leader che ha intenzione di comandare. Questa caratteristica lo rende spesso aggressivo, per cui bisogna cercare di limitare questo suo comportamento. Verrà da te ogni volta in cui vorrà qualcosa e ti farà le fusa non appena lo accontenterai, oltre che a riempirti di tante coccole come segno di ringraziamento.

Il tuo gatto rientra in queste descrizioni? Al di là delle considerazioni generali, tuttavia, ricordiamo che ogni gatto, esattamente come le persone, sviluppa un proprio carattere determinato anche dall’ambiente in cui vive. La forma dei cuscinetti, però, può svelare qualche caratteristica in più.

Impostazioni privacy