Storie

Mamma Labrador difende il suo cucciolo dal padrone che vuole picchiarlo: commovente | Video

Mamma Labrador non può fare a meno di proteggere il suo piccolino. Il commovente video farà sciogliere il cuore a tutti.

I cani hanno una sensibilità davvero spiccata. Sono protettivi nei confronti delle loro figure di riferimento e di chi si prende cura di loro. Sul web, ci sono tantissimi video che mostrano quanto siano amorevoli e speciali. Di recente. però, ne sta spopolando uno che ha messo in evidenza il profondo legame che si crea tra una mamma e un cucciolo.

Mamma Labrador difende il suo cucciolo – (Youtube @LadyXXS) – velvetpets.it

I protagonisti sono due meravigliosi Labrador di colore chiaro. Fin dalle prime immagini, è evidente quanto sia speciale il rapporto che condividono. Il padrone, che solitamente rappresenta una figura essenziale per il cane, si trasforma in un nemico che può mettere a repentaglio la salute del piccolo.

Ovviamente, l’uomo in questione sta solo facendo finta, non vuole assolutamente fare del male al cucciolo. La mamma, però, questo non lo sa e la sua reazione è stata davvero sorprendente.

Mamma Labrador fa commuovere tutti: il dolce gesto nel video

Gli esseri umani e gli animali non sono poi tanto diversi tra loro. Forse, non si assomiglieranno per il modo di comunicare e di reagire a determinate circostanze, ma l’amore per la famiglia è perfettamente lo stesso.

Le cagnoline, proprio come qualsiasi donna che è diventata madre, non possono fare a meno di difendere i loro cuccioli. Farebbero di tutto pur di tenerli al sicuro. Il video che sta spopolando sul web e su YouTube ne è l’esempio lampante. Esso sura solo pochi secondi, ma non lascia spazio ai dubbi.

Istinto materno nel Labrador – velvetpets.it

All’inizio, è possibile vedere il padrone che prende una ciabatta e la avvicina “minaccioso” al piccolo. La Labrador, che non l’ha perso di vista neanche per un momento, interviene subito per evitare spiacevoli conseguenze. Prima blocca l’oggetto con la sua zampa e, subito dopo, abbraccia il piccolo, in un moto di tenerezza e protezione.

Alcuni studiosi affermano che i cani non sono in grado di modificare la loro espressione, ma i suoi occhi rivelano tutti i sentimenti provati. È evidente quanto timore abbia avuto. Anche il cucciolo sembra aver intuito qualcosa perché gira il collo e rivolgere la sua attenzione solo verso la mamma.

Neanche le persone meno sensibili riusciranno a rimanere impassibili davanti a una scena così dolce. È sufficiente osservare il numero di visualizzazioni del video per rendersi conto della risonanza che ha avuto. A volte, basta davvero poco per mostrare un mondo diverso, ma altrettanto unico.

Claudia Perseli

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

7 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

8 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

8 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

8 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

8 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

8 mesi ago