Storie

Gattina abbandonata sotto l’acqua: lo struggente gesto della hostess commuove, video

Gattina abbandonata si mostra sofferente e senza speranze. Senza il gesto di questa donna, la vita del micio sarebbe stata breve.

I gatti randagi e quelli abbandonati che muoiono per le strade sono una percentuale altissima. Infatti secondo i dati elaborati dall’AIDDA (Associazione Italiana Difesa Animali & Ambiente), ogni anno muoiono 12 mila gatti investiti dalle auto. A questo proposito quando viene ritrovato una gatto per strada, soprattutto se piccolo e in una zona non sicura, sarebbe meglio offrire soccorso.

Una gattina abbandonata sotto l’acqua salvata così (Fonte Instagram @petlover12122) – Velvetpets.it

Portarlo da un veterinario o chiamare un’associazione potrebbe essere una soluzione. Nel caso in cui non si avesse modo di fare ciò, se il gatto è in salute, si può optare per metterlo al riparo da pioggia, macchine e qualunque potenziale pericolo ed in seguito dargli del cibo e dell’acqua.

Inoltre se si conosce qualcuno che può gestirlo al posto nostro, si potrebbe provare a chiedere aiuto, o in alternativa con un post sui social si potrebbe trovare qualche volontario o qualcuno disposto all’adozione. In questo caso questa donna ha deciso di aiutare lei stessa questa gattina.

La donna salva una gattina abbandonata

Nel video condiviso su Instagram dall’utente @petlover12123, una pagina che si dedica a pubblicare molti contenuti relativi ad animali, vediamo la storia di questa gattina sfortunata che è riuscita a trovare una famiglia amorevole. La donna ci mostra i primi momenti del loro incontro.

Infatti vediamo una gattina molto piccola vicino ad un marciapiede, mentre si mostra stanca e sofferente. È piena di acqua e non riesce a muoversi da lì, infreddolita, affamata e impaurita.

Gatto salvato dalla strada – (velvetpets.it)

Essendo molto piccola viene spontaneo chiedersi se sia stata abbandonata dalla mamma, oppure da qualcuno che non poteva gestirla e che malauguratamente abbia deciso di lasciarla da sola.

Potrebbe anche essersi persa, quindi non sappiamo bene cosa l’abbia portata lì. L’unica cosa a cui possiamo porre attenzione è il gesto d’amore incondizionato che la donna decide di fare, per quel piccolo felino in difficoltà. In seguito vediamo diverse foto e da qui capiamo che dopo averla asciugata per bene, si è presa ben cura di lei.

La gatta si mostra rilassata nelle foto, felice e piena d’amore. Dorme tranquilla sotto le coperte e ormai quei brutti giorni sono solo ricordi lontani. Lei è stata fortunata, ma sono tanti i gatti che se la passano brutta nelle strade, per questo motivo sarebbe bello, per chi desidera un gatto, adottarlo per strada o al massimo in un gattile.

Rosaria Fiorillo

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago