Storie

Due cuccioli di pastore tedesco abbandonati e affamati: si sono nutriti di pietre e carta fino al ritrovamento

Due cuccioli sono stati abbandonati e trovati in successivamente in condizioni di pericolo. Ecco cosa è successo.

Tutti gli animali sono preziosi, però, spesso, l’essere umano non sa prendersene cura. C’è una storia che, a causa della sua drammaticità, sta facendo il giro del web. Purtroppo, due cucciolotti di Pastore Tedesco hanno rischiato di andare incontro a un destino infausto a causa della malvagità dell’uomo.

Il salvatggio di due cuccioli abbandonati – velvetpets.it

Le loro condizioni, in caso di mancato intervento, sarebbero potute degenerare fino al punto del non ritorno. Fortunatamente, si tratta di una vicenda a lieto fine che sta scaldando migliaia di cuori. Tutto è stato possibile grazie allo sguardo di un uomo attento e al valido contributo dei volontari.

Una speranza per due cuccioli di pastore tedesco in difficoltà: il gesto dell’uomo

Abbandonare un cane rappresenta uno degli atti più crudeli che si possono fare nei confronti degli amici a quattro zampe. Oltre a esporli a gravi pericoli, si scatenano in loro sentimenti di paura e di disperazione, che possono avere serie conseguenze sul loro successivo sviluppo. I protagonisti della storia di oggi sono due cucciolotti di Pastore Tedesco, residenti a Cleaveland, in Texas.

I piccoli sono stati ritrovati da soli, senza la loro mamma. Erano stati abbandonati sotto a delle cassette delle lettere, presso l’ufficio postale. Erano completamente esposti alle intemperie e ad atti di crudeltà. Il primo pensiero, ovviamente, va al grande caldo che, con ogni probabilità, ha messo a dura prova la vita dei due cagnolini.

Un uomo ha salvato la vita a due cuccioli – velvetpets.it

Per fortuna, un uomo che stava passando di lì ha notato la presenza di una scatola con una scritta sospetta: “Cuccioli gratis“. Era vuota, ma non si è arreso, ha continuato a cercare e, nel giro di pochi minuti, ha notato la presenza di due creaturine profondamente addormentate. Le ha immediatamente messe in salvo e condotte a casa sua.

Essendo impossibilitato a farsene carico, ha deciso di mettersi in contatto con Saving Shepherds Rescue, un servizio di assistenza per Pastori Tedeschi. Dalla visita, è emerso che i piccoli avevano un’età compresa tra le 14 e le 16 settimane. Si tratta di un periodo critico dove è facile contrarre malattie gravi. Ancora più preoccupante è che i piccoli, vista la totale assenza di cibo, per calmare i morsi della fame, hanno mangiato pezzi di carta e pietre. Al momento sono in buona salute, ma questo pericoloso comportamento, soprattutto per via delle pietre, avrebbe potuto causare un fatale blocco intestinale.

La speranza è quella di riuscire a trovare due famiglie amorevoli, in grado di prendersi cura di loro nel modo giusto. Il fatto che ora siano al sicuro e ben nutriti ha tranquillizzato tutti. Probabilmente, nel giro dei prossimi giorni, il rifugio inizierà a ricevere e a valutare le richieste di adozione.

Claudia Perseli

Recent Posts

Alimentazione e gatti: i segreti per un pelo e una cute in salute

La salute della pelle e del pelo nei gatti è strettamente correlata all’alimentazione. La cute…

8 mesi ago

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

10 mesi ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

10 mesi ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

10 mesi ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

10 mesi ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

10 mesi ago