Gattino+messo+all%26%238217%3Bangolo+dal+serpente%2C+chi+%C3%A8+il+pi%C3%B9+forte%3F+La+risposta+%C3%A8+del+tutto+inaspettata
velvetpetsit
/2023/09/19/gattino-messo-allangolo-dal-serpente-chi-e-il-piu-forte-la-risposta-e-del-tutto-inaspettata/amp/
Curiosità

Gattino messo all’angolo dal serpente, chi è il più forte? La risposta è del tutto inaspettata

Un gattino messo all’angolo dal serpente, ma lo scontro tra i due animali regala un colpo di scena: il finale inaspettato, video.

I serpenti possono rivelarsi molto pericolosi per i gatti, quindi è comprensibile chiedersi se i felini abbiano paura di questi rettili. La questione, però, non è così semplice come sembra, infatti dipende da molti fattori. La reazione del micio può cambiare in base alla grandezza del serpente e all’attitudine del felino stesso.

Chi è più forte tra il gatto e il serpente – (velvetpets.it)

Inoltre non bisogna dimenticare che i gatti sono predatori, quindi potrebbero vedere questi animali come delle potenziali prede da cacciare. Il discorso cambia nel caso in cui i rettili siano di grosse dimensioni, infatti lì è più probabile che il gatto si spaventi. Nonostante ciò, nella maggior parte dei video condivisi sul web, si può notare che i gatti non si tirano indietro in uno scontro con un serpente.

Gattino contro serpente: chi ha la meglio?

Nel video condiviso su Tik Tok è presente una compilation di gatti, i quali combattono contro i serpenti. Anche nel caso di rettili molto pericolosi, non sembrano tirarsi indietro. Colpiscono velocemente la testa di questi animali, riuscendo ad intuire che quello è il loro punto debole. Quando i gatti attaccano questi animali, è perché probabilmente si sentono minacciati da queste presenze estranee che appaiono all’improvviso.

Chi è più forte tra il gatto e il serpente – (velvetpets.it)

Quindi tendono ad attaccarli per difesa personale, in questo modo prendendoli in tempo riescono a proteggersi da eventuali attacchi letali. Possiamo vedere che i felini sono degli ottimi combattenti, quindi ai serpenti danno un bel filo da torcere.

Inoltre possiamo affermare che il gatto può difendersi bene, quindi in molti casi dimostra di essere molto più forte del serpente. Nonostante ciò non va assolutamente sottovalutata la pericolosità dei rettili, poiché basta un passo falso per ritrovarsi in guai seri.

Il motivo per cui il micio si salva, nella maggior parte dei casi, è proprio grazie alla paura che li mette all’erta da pericoli imminenti. A volte si allontanano, altre volte combattono, ma in ogni caso sanno badare bene a se stessi. Possiamo capire facilmente quando il felino è spaventato, poiché mostra segnali evidenti.

@catplanet6 Cats are seven times faster than sankes#cat #cats #snake #catlove #fyp ♬ OMG What's Happening - Ava Max

Può assumere una posizione accucciata con il corpo oppure perdere il controllo di intestino e vescica. Poi ci sono i casi in cui le pupille si spalancano, il comportamento diviene aggressivo oppure tende a scappare. Nonostante ciò possiamo vedere che il gatto, anche se spaventato, sa agire prontamente e difendersi anche da un serpente velenoso.

Rosaria Fiorillo

Recent Posts

Quali sono i pesci che pungono l’uomo: come riconoscerli e cosa fare in caso di contatto

Con l'arrivo delle vacanze estive, molti di noi si dirigono verso le coste per godersi…

2 ore ago

Rettili per neofiti: quali sono le specie più adatte da adottare secondo gli esperti

Quando si decide di accogliere un rettile nella propria casa, la scelta della specie giusta…

5 ore ago

Alghe diatomee in acquario: perché insorgono e come eliminarle nel modo corretto

Le alghe diatomee sono molto diffuse negli acquari, sia dolci che marini, e risultano essere…

8 ore ago

Ciotole cibo e acqua per il gatto: come scegliere le migliori, quali caratteristiche devono avere

Quando si tratta di prendersi cura del proprio gatto, la scelta della ciotola giusta può…

11 ore ago

Passeggiata con il cane senza strattoni: come fare se il nostro animale tira troppo il guinzaglio

La passeggiata con il cane rappresenta uno dei momenti più piacevoli e importanti per il…

14 ore ago

Cane da solo in casa: quanto tempo possiamo stare fuori e come abituarlo alla nostra assenza

Nel mondo frenetico di oggi, dove gli impegni lavorativi e personali occupano gran parte della…

17 ore ago