Gatto+insegna+al+cane+come+approcciare+al+cucciolo%3A+gesto+super+amorevole+%7C+Video
velvetpetsit
/2023/12/07/gatto-insegna-al-cane-come-approcciare-al-cucciolo-gesto-super-amorevole-video/amp/
Curiosità

Gatto insegna al cane come approcciare al cucciolo: gesto super amorevole | Video

Un gesto gentile vale più di mille parole e il gatto non ha certo bisogno di parlare per comunicare con il suo amico cane: ecco cosa accade

Gli animali hanno modi differenti di parlare e riescono, attraverso i gesti a dare un significato importante ad alcuni avvenimenti e insegnamenti. Anche tra quelli che dovrebbero essere nemici giurati ma che non lo sono affatto, cane e gatto, amici per la pelle in questo video Tik Tok dolcissimo e pieno di amore.

Gatto e Cane, empatia e dolcezza – Fonte: Tik Tok @just.funny18 (Velvetpets.it)

Una scenetta da rivedere più e più volte, tanto bella quanto inaspettata. Un gattino che impartisce una lezione a Fido, ma che cosa sta facendo? Perché si avvicina a lui e compie quel gesto imprevisto? E il cane come reagisce a questo comportamento? Basta guardare il filmato per scoprire il loro rapporto speciale.

Il gatto ha deciso di fare da insegnante, ma chi è lo studente?

I cani e i gatti sono due delle creature più amate e affascinanti del mondo animale. Spesso, però, si è soliti credere che i cani e i gatti siano acerrimi nemici destinati a vivere in costante rivalità. Tuttavia, questa convinzione è ampiamente fuorviante. In realtà, molti cani e gatti possono sviluppare rapporti amichevoli e instaurare legami duraturi all’interno dei nostri nuclei familiari. Ma come far diventare amici due pelosetti domestici che vivono nella stessa casa?

Gatto e cane si fanno le coccole (Velvetpets.it)

L’introduzione graduale è fondamentale per consentire a cani e gatti di conoscere e abituarsi reciprocamente alla loro presenza. Si consiglia di iniziare con brevi incontri, separati da una porta o una rete di recinzione, che permettano loro di avvicinarsi gradualmente e familiarizzare con l’odore e il suono dell’altro animale. Inoltre, è essenziale fornire loro uno spazio sicuro e confortevole in cui sentirsi al sicuro e tranquilli. Se sono cuccioli, però, queste accortezze non servono, i piccoli non hanno imput errati e si affezionano subito uno all’altro.

Ma se si tratta di adulti che si stanno conoscendo, oppure un cane adulto e un cucciolo di gatto, meglio sorvegliare la situazione. Una delle cose da fare è riconoscere e aiutare ad affrontare i timori e le paure dei nostri amici animali. In questo modo si può aiutare i pelosetti a capire che non si trovano di fronte a un nemico ma a un nuovo amico. Per farlo si può ricorrere a un avvicinamento progressivo ma soprattutto al gioco. A volte, però, può succedere che sia proprio uno dei due animali a insegnare all’altro come relazionarsi con i cuccioli. Guarda il video Tik Tok di @just.funny18.

Una scenetta, quella del filmato pubblicato sui social, che chiarisce come gli animali siano autosufficienti e in grado di provare emozioni. Gli animali del video Tik Tok mostrano empatia, riconoscenza, intelligenza. Tutte qualità positive che sono solo da ammirare e fanno parte dell’anima dei nostri amici a quattro zampe da sempre.

Barbara Guarini

Recent Posts

Perché i cani scodinzolano prima e più degli altri animali? Il motivo è sorprendente

Ti sei mai chiesto perché i cani scodinzolano e sembrano gli unici animali con la…

39 minuti ago

Perché il gatto si copre naso e occhi? Ti sta mandando un chiaro messaggio

Il gatto in alcuni momenti tende a coprire sia il naso che gli occhi e…

2 ore ago

Il Golden Retriever vuole giocare: quello che fa per svegliare la padrona fa sciogliere anche i cuori più duri

Scenette super divertenti e tenere quelle del Golden retriever che fa di tutto per svegliare…

4 ore ago

Rumori dal tetto, donna rimane sconvolta: ecco cosa si trova di fronte

Una donna avverte dei rumori molesti nel cuore della notte. Decide così di contattare la…

6 ore ago

Mostro di Gila, che cos’é e come ha ucciso il suo padrone: tutto sull’animale domestico che molti comprano senza conoscere

Il particolare rettile è potenzialmente molto pericoloso: ecco tutto ciò che devi sapere sul Mostro…

7 ore ago

Un coniglio batuffoloso che mangia, è tutto quello di cui hai bisogno per stare meglio: è tenerissimo – VIDEO

Guardare il video di questo coniglio mentre mangia riesce a sollevare il morale di chiunque.…

14 ore ago