Una gattina salvata dalla strada ha fatto preoccupare molto la sua nuova famiglia a causa di un evento imprevisto.
Ci sono tanti animali che hanno bisogno di affetto. Il randagismo è uno dei fenomeni da combattere. Queste creature, infatti, a causa delle loro precarie condizioni, rischiano di rimanere a digiuno per giorni o di essere investite da una macchina. C’è chi subisce crudeltà da parte dell’uomo e chi, purtroppo, contrae una malattia.
Per fortuna, esistono persone di buon cuore, in grado di cambiare il loro destino. Questo è proprio quello che è successo a una gattina che viveva in strada. È stata trovata e accolta da un’amorevole famiglia. I primi giorni, però, sono stati davvero complessi. La coppia ha davvero temuto il peggio.
Il freddo è uno dei fattori più pericolosi per gli animali che vivono in strada. Una sera, durante il rientro a casa, una donna ha notato una gattina in difficoltà. Stava iniziando a nevicare e difficilmente sarebbe sopravvissuta al gelo della notte. Così, ha deciso di prenderla in braccio e consegnarla alla figlia e a suo marito. I due l’hanno accolta con grande gioia dandole il nome di Milya. Nonostante questo, però, la preoccupazione era davvero tanta. La piccola appariva magrissima, probabilmente a causa dei prolungati digiuni.
Milya, una volta giunta a casa, si è subito coricata davanti alla stufa. Si è addormentata all’istante, aumentando l’ansia della famiglia. Ha trascorso ben tre giorni in quelle condizioni. Una volta recuperate le energie, tuttavia, ha iniziato a sentirsi meglio. È stata portata da un veterinario e, con le cure prescritte, ha cambiato totalmente aspetto. Per la coppia è stato un impegno non indifferente, anche dal punto di vista economico.
I loro sforzi, per fortuna, hanno portato a qualcosa di buono. Ad oggi, la gattina si è completamente ristabilita. È un animale bellissimo, felice e in salute. Il suo pelo è folto e non le si vedono più le ossa. Adora le coccole e non sopporta l’idea di stare lontana da coloro che le hanno salvato la vita. È bastato un semplice gesto per cambiare completamente la sua vita e per salvarla da un destino infausto. La sua famiglia la ama immensamente. Ha anche diffuso dei video sui social network per mostrare i buffi comportamenti della tenera creaturina. Inutile dire che i commenti sono stati tantissimi.
Hai mai sentito parlare delle “scarpette delle fate”? Questo termine, affascinante e poetico, si riferisce…
Se hai notato il tuo cane strusciare il sedere per terra durante una passeggiata o…
Recentemente, un’inchiesta shock realizzata da Essere Animali ha svelato le atrocità che avvengono quotidianamente in…
Il 23 gennaio 2025, il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise ha vissuto un momento…
Mike White, il famoso creatore della serie The White Lotus, ha deciso di utilizzare la…
Un tragico evento ha colpito il Monte Catria, situato nell’Appennino umbro-marchigiano, dove un gruppo di…