Una reazione che ha lasciato tutti senza parole. È stato accarezzato da una donna sconosciuta per la prima volta: ecco cos’è successo.
Da secoli gli animali sono considerati una compagnia perfetta per grandi e piccini. Per un fenomeno in costante crescita, che si è anche allargato e ha permesso a più specie di poter essere accolte in casa per diventare dei perfetti animali domestici.
Oltre ai cani e ai gatti, infatti, sempre più persone decidono di prendere un coniglio, un roditore e perché no un rettile o altre specie. Sono tutti animali in grado di donare un amore incondizionato, semplicemente in cambio dell’affetto del padrone, del cibo e di una carezza ogni tanto.
Il discorso si allarga anche agli animali randagi, spesso abbandonati e che si ritrovano a cercare un gesto carino dagli sconosciuti. Di recente, è diventato virale sul web il video di un animale che viene accarezzato per la prima volta da una donna sconosciuta. La sua reazione è completamente inaspettata, ecco cos’è successo.
Si chiama Toby, ed è un bellissimo cane di strada che ha vissuto buona parte della sua vita abbandonato e in solitudine. Lasciato da una famiglia che non poteva più prendersi cura di lui, ha passato molto tempo in un rifugio per gli animali. Dove ha vissuto un periodo di grande tristezza e mancanza di affetto.
Fino a quando un giorno una donna di nome Laura è andata nel rifugio proprio per adottare un cane. Girovagando tra i vari box degli animali, si è imbattuta proprio in Toby. Notandone subito gli occhi tristi, che hanno creato una connessione speciale tra i due. Tanto che lo stesso cagnolino gli si è avvicinato lentamente, e Laura non ci ha pensato due volte prima di dargli una carezza. Il cane inizialmente si è dimostrato timido ed incerto.
Ma poi succede qualcosa di inaspettato, ossia Toby si scioglie completamente, con il corpo teso e dubbioso che si rilassa e si riempie di gioia e gratitudine. Tanto da scoppiare in un pianto, con le immagini che hanno sciolto tutti. Laura se ne è innamorata, tanto da decidere di adottarlo e di portarlo a casa sua. Così da dargli una seconda vita piena d’amore. Oggi questo bellissimo cane vive in compagnia della sua padrona, circondato da tutto l’affetto che gli è mancato per troppo tempo in un rifugio per cani dopo esser stato abbandonato dalla sua vecchia famiglia.
C'è un motivo ben preciso per cui non dovresti mai tagliare le unghie al tuo…
Perché il cane trema quando sogna? Se te lo sei sempre chiesto sei nel posto…
Educare il tuo cane con il rinforzo positivo: il metodo più efficace per creare un…
Gli squali e gli attacchi all’uomo: errori di identificazione, comportamenti umani e strategie di sopravvivenza…
Perché i gatti soffiano: comprendere le cause di questo comportamento per migliorare la convivenza con…
Cani, come capire se ci vogliono bene: i segnali di affetto da riconoscere I cani…